martedì , 1 Ottobre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » Domenica 19 marzo a Martellago il Roberto Pianca Sub Rosa Quintet
Domenica 19 marzo a Martellago il Roberto Pianca Sub Rosa Quintet

Domenica 19 marzo a Martellago il Roberto Pianca Sub Rosa Quintet

Dal debutto di venerdì a Villa Belvedere di Mirano, Jazz Area Metropolitana si sposta a Martellago dove, domenica 19 marzo alle 18, a Ca’ della Nave va in scena il Roberto Pianca “Sub Rosa Quintet” – Dan Kinzelman (sax tenore, clarinetto), Roberto Pianca (chitarra), Glenn Zaleski (pianoforte/Fender Rhodes), Stefano Senni (contrabbasso), Luis Candeias (batteria). Il concerto è in collaborazione con il Comune di Martellago, con Banca Santo Stefano Credito Cooperativo, con la Fondazione Banca Santo Stefano e con Novarex S.p.a.
Ancora una location di pregio, il bellissimo salone che ospita il concerto, situato all’interno di una villa cinquecentesca delle più esclusive in Veneto, Villa Priuli Grimani Morosini (detta Ca’ della Navr) immersa in un parco secolare.

Roberto Pianca è un giovane musicista svizzero, nome di riferimento per il suo strumento, che ha già inciso per ECM; a Jazz Area Metropolitana, in esclusiva nazionale, si presenta con un ensemble di talentuosi e altrettanto giovani musicisti provenienti da diversi Paesi. Il quintetto restituisce una musica che fonde in modo inconsueto jazz, rock e musica classica contemporanea. Un repertorio che si gioca sui contrasti, sul virtuosismo accostato all’atmosfera lirica, sulla discrezione e sul mistero che alimenta la ricerca di luoghi e modalità segrete sempre nuove per sviluppare la musica. “Sub Rosa” – il titolo del nuovo album e l’epiteto con il quale l’ensemble ama presentarsi – parafrasa non senza fascino una locuzione inglese che descrive infatti riservatezza e segretezza.

L’ingresso al concerto è gratuito ed è gradita la prenotazione al 347 5793170 – [email protected]

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top