Domani, venerdì 17 aprile, Paolo Conte salirà sul palco del Gran Teatro Geox di Padova per una tappa del tour internazionale che celebra i suoi 40 anni di carriera.
L’icona del jazz italiano canterà i suoi grandi successi e i brani dell’ultimo album “Snob“, 15 brani inediti, uscito a quattro anni dal precedente: un concentrato di ritmi e passioni, di donne ed emozioni lontane.
Ogni album di Paolo Conte è il proseguimento di quello precedente, ogni canzone è la continuazione del suo lungo romanzo musicale che ha cominciato a comporre quando ha capito che in un’aula di tribunale si tengono jam session interpretative molto simili alle variazioni musicali in un concerto jazz. Per arrivare alla conclusione che l’incertezza della vita è più stabile della certezza del diritto.
Paolo Conte è un cantautore, paroliere e avvocato italiano. È considerato fra i più importanti ed originali interpreti della musica leggera d’autore italiana contemporanea ed uno dei più grandi autori di testi di canzoni (anche paroliere) di sempre. Conte sarà in scena con 10 virtuosi musicisti che lo accompagneranno nelle sue escursioni nei suoni del jazz.
Info www.granteatrogeox.com www.zedlive.com