DOPO IL FESTIVAL
WINGS OF DIXIE
UNITED STATES AIR FORCES IN EUROPE BAND
VENERDÌ 4 OTTOBRE, ore 21
Portogruaro, Piazzetta Pescheria
(in caso di maltempo Teatro Comunale Luigi Russolo)
ingresso libero
Terminato da poche settimane il 37esimo Festival Internazionale di Musica di Portogruaro, la Fondazione Musicale Santa Cecilia non si ferma e offre un breve calendario di appuntamenti “Dopo il Festival”, nell’attesa dell’inizio della stagione concertistica invernale.
Una grande sferzata d’energia è attesa con il progetto Wing of Dixie, l’ensemble che sorge in seno alla USAFE BAND (U.S. AIR FORCES IN EUROPE BAND) e che arriva a Portogruaro venerdì 4 ottobre, alle 21 nella Piazzetta Pescheria (in caso di maltempo al Teatro Comunale Luigi Russolo), per raccontare la storia musicale jazz e pop americana dagli anni Quaranta ad oggi. (ingresso libero)
Wings of Dixie conquista le platee di tutta Europa da oltre trent’anni ed è l’unico ensemble di questo tipo in seno all’United States Air Forces in Europe. Composta da professionisti che combinano talento ed entusiasmo, la band spazia nello storico jazz più classico, con verve esplosiva e irresistibile swing. Con un robusto assetto di fiati, l’entusiasmante ensemble rivisita il primo jazz di New Orleans, mantenendone il fascino retrò e ripercorre i decenni della storia della musica americana per arrivare con disinvoltura e passione agli attuali successi americani pop e rock.
Ne risulta uno show ricchissimo d’energia, che coinvolge il pubblico attraverso i migliori esempi della musica d’oltre oceano e “lascia un po’ di spirito americano nel cuore di ciascuno degli spettatori”.
– – –
Informazioni
Fondazione Musicale Santa Cecilia
Corso Martiri della Libertà 14, 30026 Portogruaro (VE)
Tel. (+39) 0421 270069 – Fax (+39) 0421 273878 – E-mail: [email protected]