Un duo chitarristico d’eccezione: Francesco Bertolini e Michele Pucci guitar duo
Francesco Bertolini e Michele Pucci sono artisti delle sei corde conosciuti a livello nazionale e internazionale e, insieme, danno vita ad un duo di grande fascino e bravura. Al Carso in Corso di Monfalcone si esibiscono giovedì 15 ottobre, a partire dalle ore 21 (ingresso libero).
Provenienti da generi musicali diversi, i due musicisti propongono brani originali e arrangiamenti di musiche appartenenti a diverse culture, dal Medio Oriente all’Europa, dall’America del Nord a quella del Sud.
Un concerto quasi “geografico” che porta l’ascoltatore in giro per il mondo e lo appassiona a culture solo apparentemente lontane, legate da quella comune matrice universale che è da sempre la musica.
Due stili differenti, due chitarre con sonorità diverse, due musicisti che attraverso la loro sensibilità artistica vogliono abbattere i muri, accorciare ogni distanza e trovare un terreno comune, un dialogo musicale intenso e “vero”, che spinge al massimo livello di sperimentazione la creatività. Nel loro programma riletture di brani jazz, flamenco, swing, bossa nova, musica etnica in una rutilante combinazione di sonorità e tecniche prodigiose.
Info: Il Carso in Corso Corso del Popolo 11 Monfalcone (Go) tel. 0481 46861 [email protected]