giovedì , 2 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » IL PEJMAN TADAYON ENSEMBLE IN CONCERTO 12 apr. Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma

IL PEJMAN TADAYON ENSEMBLE IN CONCERTO 12 apr. Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma

Sabato 12 aprile prossimo alle 21.00 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma in programma il Pejman Tadayon Ensemble per una serata dedicata al sufismo e alla mistica persiana. Sul palco Pejman Tadayon (oud e canto), Martina Pelosi (canto e harmonium), Carlo Cossu (Kamanche e viola), Simone Pulvano (percussioni), Massimiliano Barbaliscia (tastiera e santur), Alessio Artoni (bansouri e flauto), Paolo Di Mardo (basso), Fabiano Giovannelli (batteria elettrica). Al loro fianco il Coro Naghshbandi e il Corpo di ballo Femminile Sufi.

Un progetto che unisce musica, danza e poesia per celebrare alcuni dei più grandi mistici di tutti i tempi (Jalalludin Rumi, Hafez, Omar Khayyam) e per diffondere il loro messaggio universale di armonia e pace fra tutte le religioni e le culture, come è tradizione delle confraternite sufi. Pejman Tadayon si servirà della musica tradizionale persiana per fare rivivere questo messaggio, interpretando con gli strumenti originali (setar, ney, tar, oud, tombak e daf) i poemi dei grandi mistici sufi che più rappresentano questa particolarissima e profonda ricerca spirituale. L’intervento dei danzatori Sufi rievocherà, poi, il Sema dei Dervisci rotanti Mevlevi, oltre riproporre al pubblico romano la suggestione dell’antica danza persiana.

Pejman Tadayon oud, canto

Martina Pelosi canto, harmonium

Carlo Cossu kamanche, viola

Simone Pulvano percussioni

Massimiliano Barbaliscia tastiera, santur

Alessio Artoni bansouri, flauto

Paolo Di Mardo basso

Fabiano Giovannelli batteria elettrica

con la partecipazione di

Corpo di ballo Femminile Sufi

Coro Naghshbandi

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top