L’apprezzato cantautore e vincitore di molteplici Grammy Award James Taylor annuncia sei date in Italia con la sua Band nell’aprile 2015.
La musica di Taylor incorpora l’arte della scrittura nelle sue più personali e universali forme, James è un maestro nel descrivere situazioni specifiche in modo che coinvolge le persone ovunque. Taylor ha venduto più di 100 milioni di album in tutto il mondo ed è stato inserito sia nella Rock and Roll Hall of Fame che nella Songwriter’s Hall of Fame.
Con i suoi dischi e i suoi concerti Taylor per oltre 40 anni ha toccato i sentimenti delle persone grazie alla sua calda voce e il suo distintivo suono di chitarra, stabilendo un precedente a cui infiniti giovani musicisti hanno aspirato.
Taylor ha annunciato che sta lavorando alla realizzazione di un nuovo album, che uscirà tra maggio e giugno. Il live sarà occasione per ascoltare in anteprima 4 brani inediti.
“Sono felicissimo del fatto che il prossimo aprile tornerò ad esibirmi in Italia, ci torno ogniqualvolta mi è possibile e cerco di portare con me sempre un maggior numero di musicisti”, ha dichiarato Taylor “stavolta, ad esempio, ad accompagnarmi sul palco sarà una band composta da ben otto elementi: ho il privilegio di avere al mio fianco dei musicisti straordinari, questa band è la goia della mia vita ed è un piacere poter ascoltare la mia musica suonata da loro”.
James Taylor ha poi detto dell’Italia: “A prescindere dalla bellezza dei luoghi, devo ammettere che in un mondo che è sempre più omogeneo per via della diffusione comune di una cultura moderna, apprezzo molto l’Italia perchè ha delle caratteristiche che la rendono sempre unica. Se devo parlare da musicista, invece, devo dire che l’energia che sento quando mi esibisco sul palco è la cosa più importante, per me: e il pubblico mi trasmette sempre tantissima energia”.
I biglietti per questo evento sono in vendita al sito www.zedlive.com e www.fastickets.it, presso il circuito di prevendite Fastickets (elenco completo su www.zedlive.com; a Padova Coin Ticket Store), SuperFlash, Unicredit, Cariveneto e Ticketone.
Info www.granteatrogeox.com www.zedlive.com