Luciano Ligabue, rocker fra i amati di sempre, è pronto a ripartire, a distanza di quattro anni, con una nuova tournée negli stadi. IlMondovisione Tour dopo la sua prima ufficiale venerdì 30 maggio, allo Stadio Olimpico di Roma, toccando i principali Stadi d’Italia, arriverà al Nereo Rocco di Trieste, nel concerto evento di sabato 6 settembre. I biglietti per l’unica data in Friuli Venezia Giulia del Mondovisione Tour, organizzato da F&P Group e Azalea Promotion, in collaborazione con il Comune di Trieste, la Regione Friuli Venezia Giulia, e inserito nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG, sono disponibili online su Ticketone.it e nei punti autorizzati Azalea Promotion (prezzi a partire da 30 Euro più diritti di prevendita).
Protagonista è ovviamente la musica del Liga, capace di firmare album e canzoni diventate la colonna sonora di milioni persone, dai suoi esordi fino ad oggi. Un successo costante e clamoroso, confermato anche dall’ultimo album “Mondovisione”, decimo dell’artista, disco più venduto del 2013, certificato cinque volte platino, attualmente stabile nelle prime posizioni delle classifiche di vendita.
Con il live di Ligabue si arricchisce l’offerta musicale della stagione estiva 2014 in Friuli Venezia Giulia. Ancora tanti i grandi nomi della musica internazionale che si alterneranno in Regione: Bastille (27 luglio, Udine), Simple Minds (29 luglio, Lignano Sabbiadoro), Franz Ferdinand (31 luglio, Udine), Goran Bregovic (13 agosto, Majano), tra i tanti.