L’ottava edizione del Festival di Musica per bambini prosegue con un gradito ritorno: insieme al Festival Wunderkammer – nell’ambito di miniW – Casa della Musica presenta nuovamente “Storia di una stella marina” (coprodotta assieme a Wunderkammer), in scena all’Auditorium di Casa della Musica di Trieste sabato 14 maggio, alle 11 e alle 17 (in replica anche il 16 maggio per le scuole dell’infanzia)
“Storia di una stella marina”, ideato da Annalisa Metus e Vincenzo Stera per le musiche di Daniele Dibiaggio e dello stesso Stera, è dedicato ai bambini dai tre anni in su ed è la storia poetica di una stella marina molto coraggiosa. La piccola creatura vuole incontrare le sue sorelle, le stelle del cielo, e stare con loro almeno una notte. Decide quindi di partire dal profondo del mare per arrampicarsi fino alla punta di un grande scoglio. Un viaggio difficile e avventuroso, con molte sorprese e incontri curiosi. Un racconto che parla di amicizia e di solidarietà.
Annalisa Metus è la bravissima autrice (e animatrice) delle scenografie e pop up dal vivo. Sara Zanni è la voce narrante, Daniele Dibiaggio è al pianoforte e agli effetti sonori e Vincenzo Stera ai flauti e alle percussioni. Lo spettacolo è una co-produzione Wunderkammer e Casa della Musica e MiniW è reso possibile grazie anche al contributo della Fondazione benefica Kathleen Foreman Casali.
I posti sono limitati: per informazioni e prenotazioni: segreteria di Casa della Musica asa della Musica / Scuola di Musica 55