domenica , 29 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Dall'Italia » Markus Stockhausen porta ad Assisi il 3 AGO. la Musica Intuitiva: ed è grande emozione
Markus Stockhausen porta ad Assisi il 3 AGO. la Musica Intuitiva: ed è grande emozione

Markus Stockhausen porta ad Assisi il 3 AGO. la Musica Intuitiva: ed è grande emozione

Giovedì 3 agosto alle 21.00 presso la Sala Santa Chiarella di Assisi, grande attesa per Moving Sounds: protagonista Markus Stockhausen che salirà sul palco con Tara Boumann, Fabrizio Ottaviucci e Andrea Ceccomori per proporre un Concerto di Musica Intuitiva, ovvero un momento musicale la cui intensità e profonda emozionalità nasce dall’improvvisazione come metodo compositivo e creativo. Questa infatti la cifra stilistica di questo compositore e trombettista, nata dalle suggestioni del celeberrimo Karlheinz Stockhausen che, ovviamente, di Markus era il padre. Un musica che si pone come momento altamente coinvolgente e fondato sul l ‘hic et nunc e che costituisce una delle proposte attualmente più interessanti per la creatività musicale del futuro.Trombettista e compositore, figlio di Karlheinz Stockhausen, Markus Stockhausen ha collaborato ampiamente con suo padre a livello internazionale. La sua formazione ha spaziato dalla classica, al jazz, all’avanguardia. Dal 2002 la sua ricerca si è focalizzata sulla sua propria attività di compositore che spazia dalla scrittura più tradizionalmente intesa all’improvvisazione. All’interno di questa ricerca Stockhausen ha maturato la sua intuizione della possibilità di una musica intuitiva, capace di trascendere tutti gli stili e i generi.
Come insegnante conduce regolarmente seminari su “Il canto e il Silenzio” e su “Musica Intuitiva e altro”.
Ha all’attivo oltre 80 cd.

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top