Mercoledì 10 giugno 2015 alle ore 21.15, nella splendida cornice della Cattedrale di Pesaro si terrà un concerto di musica sacra, che vedrà la partecipazione straordinaria del soprano Felicia Bongiovanni, accompagnata dai Cori di San Terenzio e Cristo Re, diretto dal M° Martino Porcile e dall’organista M ° Giuliana Maccaroni.
Durante il concerto, organizzato per l’annuale Festa delle Parrocchie del Centro storico, saranno eseguite arie della tradizione sacra e del repertorio sacro rossiniano, in omaggio al compositore pesarese, in vista anche della prossima apertura del Rossini Opera Festival, di cui Felicia Bongiovanni è stata fra i protagonisti della scorsa stagione 2014, esibendosi nel Barbiere di Siviglia che tanto successo ha riscosso tra il pubblico e la critica.
Interprete raffinata e sensibile del repertorio operistico, Felicia Bongiovanni è inoltre artista nota per le sue iniziative a favore del dialogo tra i popoli e della solidarietà: è infatti reduce da un importante concerto tenutosi nei giorni scorsi ad Algeri, presso la Basilica di Notre Dame d’Afrique, in collaborazione con l’Ambasciata Italiana e alla presenza del Nunzio Apostolico in Algeria Mons. Thomas Yeh Sheng-Nan. Negli ultimi anni, Felicia Bongiovanni si è esibita, come testimonial del bel canto e della cultura italiana, in collaborazione con il Ministero degli Esteri portando un messaggio di pace in vari paesi dell’Asia e dell’Africa.