Mario Romano Quartieri Jazz inaugura il nuovo anno tornando nelle atmosfere magiche del Tunnel Borbonico di Napoli (ingresso da via D. Morelli, 40).
L’appuntamento è per sabato 3 gennaio alle ore 21.00 con un tour tra “Il Vino, la Storia e il Jazz… Partenopeo”, in una location capace di stregare come il canto della Sirena, perchè custode di secoli di avvicendamenti e testimone delle nostre radici.
Con lui e la sua chitarra manouche, Gianluca Capurro alla Classica e Ciro Imperato al basso.
Saranno eseguiti brani ormai celebri da ‘E strade cà portano a mare ed il trittico costituito da Cammen, Vesuvia e Le Quattro Giornate di Napoli.
Tra le cisterne ed i cunicoli ipogei del Tunnel Borbonico si rinnoverà anche un altro sodalizio all’insegna del gusto e della qualità.
E’ quello con i fratelli Iovino dell’Azienda Vitivinicola Montespina, partner della serata, che offriranno un buffet assaggi di bruschette con fagioli, frittata di verdure e pizza al pomodoro.
Il tutto accompagnato da un piedirosso dop del Gruccione.
E’ prevista anche una suggestiva visita guidata agli ambienti del Tunnel Borbonico, ricchi di reperti e testimonianze di varie stratificazioni d’uso.
La quota di partecipazione all inclusive è di 15 euro.