Questo week end inizia con un doppio live! OH PETROLEUM e THE SOFTONE presenteranno al LANIFICIO25 i loro recenti lavori discografici: “Memory of mine, memory to be” per l’artista salentino Maurizio Vierucci, che sceglie addirittura il vinile, e “Tears of Lava” l’EP del song-writer partenopeo, free-download-friendly, Giovanni Vicinanza. Entrambi gli artisti, trovano nel blues e nel folk americani l’origine della propria musica, attingendo a piene mani dal patrimonio musicale americano, le sonorità più coinvolgenti, rielaborate secondo la loro personale ricerca stilistica.
Mentre OH PETROLEUM è capace di creare nello spettatore una tangibile immagine mentale, rievocata dalla sensazioni trasmesse dalla sua musica, THE SOFTONE riesce a stupire per le inaspettate contaminazioni elettroniche di un blues, spinto al massimo, proprio dalla vitalità del suo progetto artistico.
Due interessanti progetti musicali indipendenti vi accompagneranno nella vostra serata al LANIFICIO25, i loro brani saranno la perfetta colonna sonora per le vostre danze, per l’immancabile sfida a biliardino, per gustare la freschezza della birra artigianale, o di un cocktail, facendo anche una puntatina in cortile, magari per guardare le stelle e sognare di essere in America? Ma no, solo per guardare il cielo e il cupolone che sovrastano il LANIFICIO25 e sapere di essere felici dove si è!