Nomi Cose Città: Saverio D’Andrea al Teatrocivico 14
Venerdì 16 giugno 2017, alle ore 20.30 si terrà la presentazione in anteprima del videoclip “Nomi cose città” di Saverio D’Andrea. L’evento sarà ad ingresso gratuito e si terrà presso il Teatrocivico14 di Caserta in via Petrarca 25 (Parco dei Pini). L’artista campano presenterà al pubblico il videoclip raccontando delle fasi di produzione della canzone e poi del video; ci parlerà del suo nuovo progetto discografico e delle esperienze ed imprevisti che lo hanno portato fino a questo video.
Interverranno i registi Alessandro Rauccio e Giulio Caputo e gli attori che hanno preso parte alla realizzazione del videoclip. Saverio presenterà inoltre qualche brano in acustico accompagnato dalla violoncellista Maria Pia Russo ed infine ci si potrà godere la proiezione del video di “Nomi cose città” che verrà poi pubblicato su Youtube e i vari social a partire dal 17 giugno.
“Nomi cose città” è una storia di amore e di amicizia, di sentimenti forti e preziosi che resistono nel tempo nonostante i cambiamenti della vita, è la storia di cinque amici che non si son lasciati mai andare e che hanno imparato insieme a conoscere l’amore. È una storia di sacrifici e gioie quotidiane, di malinconia e tenerezza, di coraggio e amore.
L’artista campano è reduce dall’esperienza della trilogia acustica domestica pubblicata su youtube tra febbraio e aprile. Si tratta di una piccola serie di brani inediti presentati in chiave nuda, acustica, senza gli arrangiamenti che invece si potranno ascoltare nel disco. “Lacuoratore”, “Soldato vagabondo” e “Sola andata” anticipano l’uscita del primo singolo ufficiale e preparano la strada al disco. Un piccolo coro di quattro voci femminili accompagna Saverio nei tre episodi delle “canzoni in salotto”, sullo sfondo di un’atmosfera retrò e a tratti esilarante.
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Nomi Cose Città: Saverio D’Andrea al Teatrocivico 14 Venerdì 16 giu. 2017 -20.30