Lunedì 27 giugno prende il via una nuova meravigliosa edizione dei Seminari di Musica, Canto e Danza Popolare di Mare e Miniere, nel corso della quale accanto al già annunciato programma di Stage e Workshop, si terranno una serie di imperdibili eventi serali. L’appuntamento per la prima serata è alle ore 22,00 nella splendida cornice della Vecchia Tonnara “Su Pranu” con lo spettacolo “LUXÌA Contus de fèminas e maía” con Elena Ledda, Simonetta Soro, Mauro Palmas, Silavano Lobina e Marcello Peghin.
La vita quotidiana, la fatica, gli affanni, la gioia, gli amori, la straordinarietà delle nostre donne. Intense figure femminili raccontate con indulgente ironia attraverso i racconti di Maria Gabriela Ledda. La narrazione, affidata a Elena Ledda e Simonetta Soro, dipinge, come in una tela, vicende e luoghi che catturano l’ascoltatore e lo avvolgono in una dimensione familiare, nella quale sono riconoscibili personaggi del passato e del presente, con la loro unica e universale bellezza. Il racconto sarà sapientemente accompagnato e arricchito dai musicisti in scena. Un lavoro scritto interamente in lingua sarda, che si propone ancora una volta di vincere la sfida della capacità della nostra lingua di essere altamente espressiva, nobile e poetica.
Martedì 28 Giugno nuovo appuntamento alle ore 21,30 con il concerto per organetto solo di Totore Chessa, a cui seguiranno alle 22,00 Accordion Samurai, nella nuova formazione che vede protagonisti gli organetti di Kepa Junkera (Paesi Baschi), Markku Lepisto (Finlandia), Dave Munnelly (Irlanda), Simone Bottasso (Italia), e Riccardo Tesi (Italia). La rassegna proseguirà fino al 2 luglio proponendo ogni sera concerti, produzioni originali ed eventi speciali da non perdere.
Home » HOT » PRENDONO IL VIA I SEMINARI DI MUSICA, CANTO E DANZA POPOLARE Dal 27 giu al 02 lug 2016 a Portoscuso (CI)