venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Presto i nuovi corsi a Casa della Musica / Scuola di Musica 55 di Trieste

Presto i nuovi corsi a Casa della Musica / Scuola di Musica 55 di Trieste

È questione di pochi giorni, e un nuovo anno scolastico, intenso e ricco come sempre, inizia a  Casa della Musica / Scuola di Musica 55 che in questi giorni sta presentando a nuovi e vecchi allievi i programmi di studio grazie alla disponibilità degli insegnanti (il calendario delle presentazioni è sul sito www.scuoladimusica55.it).
Come sempre Casa della Musica si conferma una vera istituzione nell’ambito dell’insegnamento musicale (tantissimi i corsi attivati tutti con docenti quotati, e numerosissimi gli allievi che negli ultimi anni si sono assestati oltre ai 700). Oltre alla qualità, la Scuola 55 punta ancora una volta nel nuovo anno scolastico sull’originalità delle proposte, che annoverano, tra gli altri, corsi e laboratori di arpa irlandese, di educazione alla vocalità teatrale e di preparazione al parto attraverso la musica.
Non si smentisce, inoltre, l’unicità dei corsi dedicati ai bambini con intelligenza, cura e preparazione: oltre ai tantissimi insegnamenti, laboratori, approfondimenti e insieme all’ormai celebre e seguitissimo Festival di Musica per Bambini (l’unico nel Triveneto e uno dei pochissimi in Italia), una nuova soddisfazione ha premiato l’impegno di Casa della Musica nei confronti dei più piccoli: recentemente i responsabili della programmazione didattica per i bambini sono stati invitati a Stoccolma (partenza a fine ottobre) per una convention internazionale inserita all’interno di uno dei principali festival europei dedicati ai bambini, dove cureranno un intervento programmatico e didattico e proporranno uno degli spettacoli prodotti da Casa della Musica in occasione del Festival di Musica per Bambini. A fine settembre, inoltre Casa della Musica organizza, unitamente all’Ufficio Scolastico Regionale e con la partecipazione del CONI – Scuola dello Sport F.V.G., il percorso di formazione Il inguaggio della musica e del movimento nella formazione del bambino a scuola, dedicato agli insegnanti delle scuole primarie.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top