domenica , 29 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » Sabato 30 giugno un workshop e un concerto per Sile Jazz a Badoere
Sabato 30 giugno un workshop e un concerto per Sile Jazz a Badoere

Sabato 30 giugno un workshop e un concerto per Sile Jazz a Badoere

Continua Sile Jazz con un doppio appuntamento: sabato 30 giugno sono protagonisti  due giovani e talentuosissimi artisti di stanza a Brooklyn: tutto si svolge a Badoere di Morgano, nella Chiesetta di Sant’Antonio. Dalle 15 alle 18 Nico Soffiato (chitarra) e Zach Swanson (contrabbasso) sono i docenti di un Workshop di Musica d’Insieme: aperto a tutti gli strumentisti i due artisti raccontano e mettono in pratica con gli allievi le tecniche di improvvisazioni, interplay, performance (il costo è di soli 30 euro a persona). Per prenotare il proprio posto: mob +39 327 4610693, [email protected], costo 30 euro.

Alle 21
 i due solisti sono ospiti di un concerto nel quale presentano il recente cd Hecate’s Hounds (prodotto da nusica.org, dodicesimo volume dell’etichetta): “Ambientato” a Brooklyn, NY (dove lavorano i due musicisti) Hecate’s Hounds è l’album di debutto del duo.Profonda ricerca timbrica, escursioni tra il jazz più puro e la musica improvvisata, brani originali composti appositamente per la produzione discografica, sono al centro del lavoro di Dogwood (questo il nome del duo).Hecate’s Hounds è un lavoro introspettivo, che lascia grande spazio a momenti di lirismo e di meditazione e si lancia con curiosità in direzioni ed ambienti musicali diversi. Molti momenti sono evocativi o rimandano ai paesaggi sonori dei più diversi ambienti, come le foreste orientali o i cupi angoli delle metropoli; altri sono piuttosto ricerche di nuove formule armoniche, viaggi nelle strutture classiche del jazz o ancora vere e proprie esplorazioni delle diverse modalità di improvvisazione.

Gli appuntamenti di Sile Jazz (ad eccezione della Crociera jazz e del workshop di musica d'insieme) sono tutti a ingresso libero e sono sempre previsti luoghi alternativi in caso di maltempo.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top