sabato , 21 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Sandro Joyeux in concerto a Siena con i ritmi del sud del mondo Il 17 feb.alle 22,00
Sandro Joyeux in concerto a Siena con i ritmi del sud del mondo Il 17 feb.alle 22,00

Sandro Joyeux in concerto a Siena con i ritmi del sud del mondo Il 17 feb.alle 22,00

La musica come felice occasione per scoprire i suoni del mondo: a Siena, nello spazio live di Cacio & Pere (via dei Termini 70) il prossimo venerdì 17 febbraio alle ore 22 arriva Sandro Joyeux con un concerto che è un’iniezione di pura energia e allegria, un viaggio mistico attraverso i ritmi del deserto e le strade polverose del West Africa, tra le banlieues parigine e il reggae dei ghetti giamaicani.
Nell’appuntamento senese Sandro Joyeux sarà accompagnato da Dario Castiello alle percussioni africane, kora e basso elettrico e Brahima Dembelé alle percussioni.

La serata avrà inizio a partire dalle ore 20 con il djset di Syrena Dj, architetto, grafico, musicista, composer che a fine concerto concluderà l’appuntamento musicale.
Ingresso libero.

Vero giramondo Alexandre Joyeux Paganini è un griot bianco: nasce a Parigi nel 1978, da mamma francese e papà italiano e fin dall’infanzia sviluppa un legame viscerale con la musica. A nove anni entra nel Coro della Radio Nazionale Francese, quindi studia solfeggio e trombone al Conservatorio del IX distretto di Parigi. A sedici anni, trascinato dalla vita di strada, abbandona la scuola e inizia a suonare la chitarra. Diviso tra l’Italia e la Francia è sempre in viaggio: ha percorso più di mezzo milione di chilometri con la chitarra sulle spalle per raccogliere tradizioni dialetti e suoni del sud del mondo.Nel 2012 ha ideato l’Antischiavitour, un tour a sostegno dei braccianti stagionali stranieri. È stato voce solista per l’opera “L’amore muove la Luna” di Eugenio Bennato andata in scena al teatro San Carlo di Napoli e con Toni Esposito ha partecipato alle edizioni 2012/13 di “Pino Daniele – Tutta n’ata storia” al Palapartenope di Napoli.

Ingresso libero. Informazioni: 0577 1510727 – 3316420975

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top