Ancora una grande serata Swing al cafè Rossetti: per gli Swinging Friday sotto la direzione artistica di Stefano Franco, venerdì 27 aprile 2018 dalle ore 22.00 sarà di scena il Flampet Duo(Flavio Davanzo e Stefano Franco) per una serata a tutto Swing di musica e ballo Lindy Hop a cui sono invitati gli Hoppers di tutta la regione e la vicina Slovenia.
Sul palco per una scatanata serata che farà rivivere agli appassionati la Swing Era saliranno:
Stefano Franco, noto pianista jazz e honky-tonk piano, non ha bisogno di presentazioni. Dal potente pianismo ritmico, tiene il groove usando magistralmente un hi-hat amplificato al piede destro e una mano sinistra assolutamente incalzante.
Flavio Davanzo è particolarmente conosciuto e apprezzato a livello nazionale. Ha suonato con Toni Scott, Kenny Wheeler e John Taylor l e la sua lunga e proficua collaborazione con Giancarlo Schiaffini è sfociata in 4 anni di dischi e concerti in Italia e all’estero. Dal 2009 insegna tromba Classica e moderna in Istituti Statali, Licei e Conservatori. Al suo attivo vanta una quarantina di incisioni come turnista e alle spalle ha una lunga attività di arrangiatore presso il teatro Miela di Trieste. E’ il Direttore della Shipyard Big Band.
I Flampet Horns di Stefano Franco sono solisti regionali di livello assoluto. In questa formazione la tromba ricopre esattamente le necessità polifoniche, rendendo gli arrangiamenti completi dal punto di vista sonoro e timbrico.
I Flampet Horns si destreggiano tra accompagnamenti, assoli e i famosi “specials” posti all’interno delle canzoni jazz quasi a ricreare le atmosfere delle Big band.
Ingresso libero.
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/1989011631348456/
Andrea Forliano