domenica , 24 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » enogastronomia » Serata gipSy saturday con i Drom Pale Luma sabato 25 febbraio 2017 dalle ore 21.30 al Dai Dai Club, lo storico locale in Strada di Guardiella 10/D a Trieste.
Serata gipSy saturday con i Drom Pale Luma sabato 25 febbraio 2017 dalle ore 21.30 al Dai Dai Club, lo storico locale in Strada di Guardiella 10/D a Trieste.

Serata gipSy saturday con i Drom Pale Luma sabato 25 febbraio 2017 dalle ore 21.30 al Dai Dai Club, lo storico locale in Strada di Guardiella 10/D a Trieste.

Serata gipSy saturday con i Drom Pale Luma sabato 25 febbraio 2017 al Dai Dai Club (The Dai Dai). Nello spazio Gipsy saturday allestito presso lo storico locale in Strada di Guardiella 10/D a Trieste che ha da poco riaperto i battenti con una nuova gestione e ambienti rinnovati, sabato 25 febbraio dalle ore 21.30 si rinnova l’appuntamento con il gipSy saturday.  Di scena i Drom Pale Luma, musica e viaggio fra cammino e radici: Juray Berky al magico violino, Sergio Giancaspero alla chitarra, Luca Demicheli al basso, Mariangela Najla Miceli alla danza & coreografia e Ana Zerjal voce.pò

Drom Pale Luma
Il Trio Berky nasce a Trieste nel 2015 intorno al violinista tzigano Juraj Berky, che, in Italia già da molti anni con un repertorio di brani tradizionali tzigani e standard che arrangia ed esegue con diverse band locali, incontra il bassista Luca Demicheli e il chitarrista Sergio Giangaspero. L’ecletticità dei due, che hanno già importanti esperienze nella musica popolare oltre che nella classica, nella jazz e nella musica improvvisata, permette al trio di dar vita a un progetto che, con la guida di Berky, si propone di riportare sulle scene la musica e i ritmi tradizionali romanì.
Ben presto, dopo l’incontro con la danzatrice Mariangela Miceli Spinelli, il progetto si allarga e diventa Drom Pale Luma, “viaggio per il mondo”, comprendendo la danza tzigana – ciarda, turca romanì – e presentando un repertorio in continua espansione ed evoluzione che include ballate, standard americani e brasiliani, tango, brani popolari balcanici, fado, francesi, russi, klezmer e alcuni brani di musica classica, il tutto suonato in stile tzigano, avvalendosi talora della collaborazione di musicisti – locali e non – che arricchiscono il viaggio musicale delle performance dal vivo del gruppo.

La programmazione musicale dei Dai Dai Club (www.thedaidai.com, pagina facebook https://www.facebook.com/thedaidai) proseguirà il 28 febbraio con il concerto dei The Dixiers 8644.

Il Music Club
In collaborazione con l’associazione culturale musicale B.B.C. e sotto la direzione artistica di Stefano Franco, nasce il Music Club Dai Dai, ovverosia la condivisione di un grande albero, il jazz, con i suoi rami di tutti i generi spaziando dal blues, allo swing, al boogie woogie, al jazz più classico e alla tradizione del bebop per avvicinare alla musica colta il maggior numero di persone possibile e dimostrare che ascoltare il jazz (che affonda le proprie radici nello swing, nella musica afro, nel rock e nel blues) può essere molto divertente e alla portata di tutti.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1805606753025250/

Per informazioni e prenotazioni:

040 57 00 568   Cell 377 454 62 35  [email protected]

Andrea Forliano

 

 

About Andrea Forliano

Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top