venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » TriesteLovesJazz cala il suo primo asso: il contrabbassista Kyle Eastwood in piazza Verdi il 17 luglio.

TriesteLovesJazz cala il suo primo asso: il contrabbassista Kyle Eastwood in piazza Verdi il 17 luglio.

Il 17 luglio arriva una vera star internazionale del jazz: il contrabbassista Kyle Eastwood, figlio del celebre attore e ormai in vetta allo star system del mondo musicale. Al suo attivo molti brani autografi a comporre un’ampia e acclamata discografia. TriesteLovesJazz si appresta a sfoderare uno dei suoi colpi migliori mettendo in campo o meglio, sul palco, di Piazza Verdi, il quintetto della star internazionale del jazz Kyle Eastwood, giovedì 17 con inizio ale 21.00 e ingresso libero, come

Kyle Eastwood

Kyle Eastwood

Kyle Eastwood band

Kyle Eastwood band

tutti i concerti del festival. Kyle è “figlio d’arte”, essendo il primogenito dell’attore Clint Eastwood, e mai locuzione fu più azzeccata perché non conta che il celebre padre abbia fatto nascere nel figlio la passione per la buona musica,facendogli ascoltare, sin dalla più tenera età, la musica dei grandi nomi del jazz come Buddy Rich, Count Basie,Art PepperMiles Davis e Duke Ellingtone nemmeno di avergli fatto respirare ogni anno l’aria dei palcoscenici del Monterey Jazz Festival, appuntamento irrinunciabile e occasione di vacanza per decenni della famiglia Eastwood, conta, ed è un fatto innegabile, che Kyle sia dotato di un talento naturale, che l’ha portato a scegliere di fare il musicista e ad intraprendere lo studio del basso.Il giovane Eastwood, a onor del vero, ha anche studiato cinema alla University of South California ma, concerto dopo concerto,il richiamo della musica è stato irresistibile. Messo sotto contratto dalla Candid Record nel 2004, Kyle ha girato il mondo con la sua band – che comprende Quentin Collins, alla tromba; Graeme Belvins al sax; Andrew McCormack, al pianoforte e Chris Higginbottom, alla batteria – suonando nei contesti più prestigiosi tra cui l’Olympia di Parigi, il Monterey Jazz Festival in California, Il Jurasum Festival nella Corea del Sud, nei mitici Blue Note a Tokyo e a New York e Ronnie Scott’s a Londra. A TriesteLovesJazz, la Kyle Eastwood Band presenta il suo nuovo lavoro discografico,“The View From Here”,uscito a marzo per l’etichetta Jazz Village, un disco ad alto tasso di creatività ed innovazione e un groove poderoso che rivelano maturità compositiva e capacità tecniche fuori dal comune.

Tutti i concerti sono in piazza Verdi, con inizio alle 21.00 (ingresso libero)

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top