INGRESSO LIBERO
“Women in Art – Donne nel’Arte”, si intitola il programma e il progetto che la pianista Angela Trematore, proporrà domenica alle h.11.00, presso il Carso il Corso, all’interno della rassegna pianistica Piano Solo in the Morning, curata da Stefano Sacher e organizzata dalla neo costituita Associazione Nuovo Corso.
Angela Trematore è un’interprete raffinata e ha un brillante curriculum, vincitrice di molti premi sia in veste solistica che cameristica: molto attivo il duo con il fratello violinista Ferdinando, giovane talento che si sta perfezionando con Roberto Plano e con il Trio di Parma.
In occasione del concerto monfalconese la pianista ha in programma le bellississime Fantasien op.116 di Johannes Brahms seguite da una rilettura pianistico-solistica di Gian Paolo Chiti del celeberrimo ciclo liederistico schumanniano Frauenliebe un Leben. op.42. La seconda parte del programma è dedicata allo stretto periodo contemporaneo: Angela affronta alcune pagine della compositrice bulgara Albena Petrovic Vracanska e di Teresa Procaccini, illustre mentore di molte generazioni di compositori italiani. Proprio da questa seconda, coraggiosa scelta, deriva il nome scelto per il progetto: “Women in Art”, infatti, vuole aprirsi alla scoperta e alla valorizzazione della produzione musicale delle compositrici del XX e XXI secolo, in un’ottica critico-divulgativa molto apprezzata da pubblico e critica.
Info e prenotazioni: tel. 0481 46861 [email protected]