Venerdì 16 febbraio, alle 20.30 a Casa della Musica di Trieste va in scena il live “De Andrè – Ricordi” con l’Accademia musicale Serenade Ensemble.
Una serata dal vivo intrisa di ricordi e commozione quella di venerdì 16 febbraio a Trieste, nell’Auditorium di Casa della Musica a partire dalle 20.30: “De Andrè – Ricordi” è il titolo della performance dedicata al cantautore e poeta genovese, scomparso diversi anni fa.
Protagonista è l’Accademia musicale Serenade Ensemble, composta da diplomati e giovani musicisti provenienti dall’Alpe Adria. Per questa occasione la compagine si allontana dal più classico repertorio che solitamente affronta, per dedicarsi a un ricordo di Fabrizio De Andrè reinterpretando alcuni dei suoi più significativi successi in occasione del compleanno dell’artista: accanto alla performance musicale (tra gli altri in programma anche La canzone di Marinella, Bocca di Rosa, La guerra di Piero) una voce fuori campo seguirà la storia dell’artista e delle sue opere attraverso la narrazione (Francesco Fait). Ad accompagnare l’ensemble alla chitarra è Giacomo Stefez, anche cantante.
Andrea Forliano