Due ospiti d’eccezione per l’evento di chiusura del Festival FRATTEMPI, organizzato dall’A.C.CulturArti con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli.
Neri Marcorè, uno dei più versatili e amati attori italiani, ed Edoardo De Angelis, il cantautore romano da sempre attento alle vite e alle storie degli altri, tornano insieme per raccontare il fluire del nostro tempo. Frammenti di vita quotidiana scanditi in parallelo con la storia e le storie del Paese. Un confronto sui grandi temi del nostro vivere e convivere: i conflitti, le discriminazioni razziali, le violenze di genere, le migrazioni dei popoli, l’Europa, il superamento del concetto di confine. Visioni e interpretazioni del bene e del male che abbiamo vissuto e che ogni giorno viviamo. Loro compagna, in questo breve e suggestivo viaggio, la musica, con la sua forza espressiva, a sottolineare, come anche un certo tipo di canzone possa fermare le immagini del tempo e della vita per riconsegnarle agli occhi e alla memoria di tutti coloro che sono stati, sono e saranno passeggeri del tempo. Sulla scena insieme a loro, sarà Domenico Mariorenzi, con chitarra e pianoforte, a offrire le note e i colori necessari.
Neri Marcorè, marchigiano, è un attore italiano particolarmente legato alla musica, che spesso è parte centrale delle sue esperienze teatrali. La sua intelligenza e la forte empatia lo hanno reso uno dei personaggi preferiti dal pubblico televisivo e cinematografico.
Edoardo De Angelis, nato a Roma, è uno dei più significativi cantautori italiani. Ha collaborato con molti grandi nomi della canzone d’autore, del teatro e della letteratura.
Edoardo e Neri, da tempo buoni amici, hanno collaborato in molte occasioni. Tornano adesso al Kulturni dom di Gorizia, che per la prima volta li ha visti condividere la scena.
Il concerto è promosso in collaborazione con il Kulturni dom e la cooperativa culturale Maja di Gorizia.
Ingresso: 15 € intero; 10 € ridotto (soci A.C.CulturArti e Kulturni dom).
Info e prevendita presso Kulturni dom Gorizia (tel: 0481 33288; e-mail: [email protected]).
L’ingresso sarà consentito previa dimostrazione di:
certificazione verde COVID-19;
Guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).