Mercoledì 30 gennaio PALAMOSTRE UDINE : ALICE – Considerata una fra le poche artiste a riuscire a coniugare successo di pubblico e sperimentazione, mainstream e ricerca, pop e musica classica, Alice è un’instancabile ricercatrice, appassionata al suono in modo non comune per chi fa il suo mestiere. Ne è un’nnesima prova l’album Samsara, un’opera realizzata scegliendo accuratamente brani da lei scritti, così come canzoni di autori importanti e dal nome sorprendente.
Mercoledì 6 Febbraio 2013, ore 21:00 Politeama Rossetti “Sala Assicurazioni Generali”: MARCO TRAVAGLIO E’ Stato la Mafia con Isabella Ferrari La nuova fatica di Marco Travaglio, accompagnato sul palco da Isabella Ferrari, racconterà la storia della trattativa fra Stato e Mafia, avviata dallo Stato nel 1992 e proseguita fino ad oggi; una storia di patti inconfessabili, di segreti e ricatti che hanno dato vita alla Seconda Repubblica e continuano a inquinare la presunta Terza che sta per nascere con le elezioni del 2013. Com’è suo costume, il giornalista narra fatti drammatici in forma tragicomica, sottolineando gli aspetti grotteschi e ridicoli delle campagne di stampa negazioniste e giustificazioniste, scatenate da giornali e tv soprattutto dopo l’intercettazione di telefonate fra l’ex ministro Mancino, il presidente Napolitano e il suo consigliere giuridico. Le telefonate depositate dai magistrati e dunque pubbliche, anche se subito censurate dai grandi media, verranno lette e spiegate sul palco.
MERCOLEDI’ 8 FEBBRAIO TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE : RAF è pronto a tornare in scena nel migliore dei modi, con un tour dal vivo che lo porterà ad esibirsi nei più prestigiosi teatri italiani con “Le Ragioni del Cuore Tour 2013 “, prodotto da Massimo vantini e Gaetano Puglisi per Live Nation. Questo nuovo concerto lo porterà a riproporre in chiave elettro-pop i suoi più grandi successi, vestiti con arrangiamenti sintetici ed elettronici.