Da Giovedì 15 ottobre le telefonate per rinnovare le tessere – Prima le conferme
Inizierà giovedì 15 ottobre la Campagna Abbonamenti per la stagione artistica del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo. Per garantire il distanziamento sociale, la capienza del Teatro è ridotta al 50%. Ogni posto occupato avrà affianco una poltrona libera. Per consentire a tutto il nostro pubblico di prendere parte alla Stagione Artistica, gli spettacoli saranno rappresentati in due serate consecutive, sempre alle ore 21. Gli abbonati saranno perciò suddivisi in due turni di rappresentazione, Giallo e Blu. La conferma
abbonamenti si svolgerà dal 15 al 24 ottobre telefonando allo 0481969753, dalle 16 alle 19.Gli abbonati alla scorsa Stagione Teatraleche intendono confermare l’abbonamento dovranno telefonare in Teatro negli orari indicati. Saranno loro assegnati nuovi posti nello stesso settore. Gli abbonati potranno esprimere la scelta tra Turno Giallo o Turno Blu: l’assegnazione del turno avverrà secondo l’ordine di conferma degli abbonamenti. All’esaurirsi della disponibilità in uno dei due turni, all’abbonata/o sarà automaticamente assegnato il posto nel turno rimasto libero. I nuovo abbonamenti invece si potranno sottoscrivere dal 26 ottobre.
Ricco il calendario. Si partirà con Ariella Reggio (11 e 12 novembre
2020) nel suo Stand Up comedy Show ‘Ottantena’ scritto e diretto da Davide Calabrese, che vedrà protagonista la beniamina triestina accompagnata dalle percussioni dell’ecclettico Anselmo Luisi. Giuseppe Pambieri e Carlo Greco, diretto da Moni Ovadia, saranno i protagonisti di ‘Nota stonata’ (18 e 19 dicembre), un thriller psicologico ambientato nel camerino di un grande direttore d’orchestra. Il bestseller del celebre psicologo statunitense sarà )
La stagione 2020|21 sarà intervallata dai recuperi degli spettacoli che non sono andati in scena la scorsa primavera a causa del lockdown: ‘Noches de Buenos Aires’ irromperà con travolgente passione sul palco gradiscano l’11 e il 12 dicembre 2020; il 2 e il 3 marzo, invece, sarà proposto ‘La giovinezza è sopravvalutata’ con Paolo Hendel alle prese con un ironico affresco sulla terza età, sulla moda dei ritocchini e sulla paura di invecchiare (lo spettacolo sostituirà il recupero de ‘L’amaca di domani’); il 19 marzo vedremo l’atteso ‘Arcaico’, una raffinata coreografia di Davide
Bombana che si fonde con la musica jazz; ‘Il test’, con Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari, Sarah Biacchi sarà in scena il 21 e 22 aprile: alla provocatoria domanda ‘meglio cento euro subito o un milione fra dieci anni’ dovranno rispondere i protagonisti. Il disegno drammaturgico si farà ancora più avvincente perché il pubblico sarà direttamente coinvolto dagli interpreti.