Il Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo ospiterà venerdì 16 marzo, alle 21, in prima nazionale, il primo degli appuntamenti fuori abbonamento dedicati all’operetta e programmati dall’Amministrazione Comunale. ‘Viaggio nell’operetta – Il musical’, produzione Golden Show di Trieste,
Un fantastico itinerario in due parti, adatto agli amanti del Musical e dell’Operetta e a un pubblico di ogni età, che da Vienna e Budapest ci porta a Londra, Parigi e Roma. Un itinerario musicale dalle operette di Strauss, Lehar, Kalman, Offenbach, Lombardo, Ranzato, arriverà alla commedia Musicale di Garinei & Giovannini.
Protagonisti sono i beniamini locali Andrea Binetti e Marzia Postogna, con Maria Giovanna Michelini e Riccardo Gatto, uno dei più promettenti tenori del panorama nazionale che recentemente ha vinto il Premio Limiti.
L’Ensemble musicale è così composto: pianoforte Bruno De Caro, violini Lucy Passante e Giovanna Rados, violoncello Cecilia Barruca, clarinetto Alessio Bergamasco, batteria Alessandro Perosa. Le Girls sono Alice Pertot, Sofia Kafol, Cler Bosco dirette da Morena Barcone. La regia è di Alessandro Gilleri, assistente ai costumi Antonella Guglielmi.
Lo spettacolo in due parti è un Musical condito con arie d’operetta, una spruzzata di musical e alcune partiture delle commedie musicali di Garinei & Giovannini.
Lo spettacolo, è un format di intrattenimento e di educazione musicale e prevede nella tournée il coinvolgimento delle scuole di danza locali per i numeri di danza di massa dello spettacolo, che saranno preparati dalla coreografa della compagnia in loco ed inseriti poi in ogni piazza. Localmente ci si avvarrà anche delle bande cittadine. A Gradisca parteciperanno la Scuola Axis Danza e la Filarmonica di Gradisca
Prevendite martedì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30.