lunedì , 24 Giugno 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » Oggi 19 gen.: la dolcezza dello spettacolo “Pasticceri” delizia il Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Oggi 19 gen.: la dolcezza dello spettacolo “Pasticceri” delizia il Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Oggi 19 gennaioalle ore 17.00, in scena “Pasticceri” al Teatro Nuovo Giovanni da Udine,  primo appuntamento di Teatro Bambino, rassegna di teatro per i bambini e le famiglie, spettacolo del regista e attore Roberto Abbiati accompagnato ai fornelli da Leonardo Capuano. Un appuntamento che delizierà occhi, olfatto e golosità di grandi e piccoli spettatori! Nel loro laboratorio, a notte fonda, due fratelli pasticceri impastano e sfornano autentiche torte e pasticcini. Mentre il Teatro si riempie del dolcissimo profumo del cioccolato e dei biscotti alle mandorle, i due gemelli (sulla scena) amici-nemici, uguali ed opposti, confrontano le differenti visioni della vita, dell’amore, dell’arte pasticcera. Uno ha i baffi l’altro no, uno balbetta l’altro no.  Uno è convinto che i bignè siano esseri viventi fragili e indifesi, l’altro crede che i bignè vadano venduti. Uno è Cyrano, l’altro è Cristiano, due metà della stessa albicocca  e il laboratorio di pasticceria è la loro casa, in una notte sempre più magica: cioccolata, pasta sfoglia, pan di Spagna, e bavarese, tutto si muove, vola, danza, mentre la radio passa Lou Reed e i Rolling Stones.

Tutti autorizzati a fare i pasticci, invece, nel laboratorio “Pasticcini al sapor di luce”, ieri sabato 18 gennaio, dalle ore 16.00 alle 17.30, al Teatro Giovanni da Udine, primo appuntamento del laboratorio di piccola scenografia­ a teatrale “La luce e le cose”, a cura diMargherita Mattotti e Eloisa Gozzi. In quattro appuntamenti materia, luce e ombra permetteranno di creare suggestioni all’interno dell’atelier ricreato in Teatro, dove i bambini saranno guidati ad utilizzare giochi di luce, sovrapposizioni, proiezioni e piccole costruzioni sceniche, ricreando la magia e lo stupore che gli allestimenti teatrali evocano. Le piccole scenografi­e realizzate dai bambini daranno forma ad un’installazione temporanea all’ingresso del Teatro, rendendoli scenografi­ per un giorno. Per informazioni e prenotazioni:  tel 0432/248450 e [email protected] .

Teatro Bambino è un’iniziativa organizzata dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine con la consulenza artistica di TeatroeScuola – Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia

Giulia, inserita nel percorso teatrale Udine, Città – teatro per i bambini, ideato e organizzato assieme al Css Teatro Stabile di innovazione in collaborazione con ERT.

 

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top