venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » Pordenone Estate in città. :Ore 21, piazzetta Calderari, Cinema sotto le stelle, La pazza gioia
Pordenone Estate in città. :Ore 21, piazzetta Calderari, Cinema sotto le stelle, La pazza gioia

Pordenone Estate in città. :Ore 21, piazzetta Calderari, Cinema sotto le stelle, La pazza gioia

“La pazza gioia”, ultimo film di Paolo Virzì scritto insieme a Francesca Archibugi, è il divertente e commovente appuntamento con il Cinema sotto le stelle di piazza Calderari di venerdì 12 agosto alle 21.00, all’interno del calendario di Estate in città del Comune di Pordenone.
Con questo film Paolo Virzì torna nella sua amata Toscana, lasciandosi alle spalle l’algido nord de “Il capitale umano” per tornare a immergersi e fondere dramma e ironia nelle vicende dei suoi protagonisti. Qui troviamo un duo tutto femminile e perfettamente “in parte”, rappresentato da Valeria Bruni Tedeschi, una ricca nobile e mitomane, e Micaela Ramazzotti, una giovane madre tatuata e psicologicamente a pezzi a cui è stato tolto il figlio per darlo in adozione.
Sono entrambe pazienti di un istituto terapeutico per donne che sono state oggetto di sentenza da parte di un tribunale che ha previsto per loro una terapia di recupero. È qui che si incontrano e stringono immediatamente un forte legame di amicizia che sa trascendere dalle loro profonde diversità. Poi un giorno, approfittando di una falla nell’organizzazione, decidono di prendersi una vacanza e di darsi alla pazza gioia. Biglietto intero 3 euro, ridotto under 18 e over 65 2 euro, abbonamento 10 ingressi 25 euro, ingresso gratuito under 12. In caso di pioggia la proiezione viene spostata in sala grande a Cinemazero.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top