giovedì , 2 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » ROMA: Teatro Belli dal 4 Ottobre la prima stagione di Teatro Bilingue per bambini

ROMA: Teatro Belli dal 4 Ottobre la prima stagione di Teatro Bilingue per bambini

Direttamente dal  “ New York International Fringe Festival “

ExtraTeatro Extraordinary Theatre

Sulla scia dell’ entusiasmante esperienza americana con due spettacoli ospiti al New York International Fringe Festival, tenutosi lo scorso Agosto con oltre 200 compagnie da tutto il mondo per un totale di 1200 spettacoli,  ExtraTeatro Extraordinary Theatre è lieta di presentare la prima stagione di teatro bilingue (inglese/ italiano) per  i bambini e per le famiglie romane, con spettacoli in scena il Sabato dal 4 Ottobre al Teatro Belli (Trastevere) con doppia replica alle ore 16 e 17:30.

I due spettacoli che apriranno la rassegna a Roma “My monster friend” e “The Vagabond$” hanno riscontrato il favore di pubblico e critica nella Grande Mela, con ottime recensioni ed entusiasmo di piccoli e grandi.

Gli spettacoli bilingue, pensati, ideati e recitati per un pubblico giovanissimo con un cast di attori professionisti, di madrelingua inglese, sono cantati e suonati dal vivo e prevedono la partecipazione attiva dei piccoli presenti nel pubblico, che saranno da subito  catturati dai divertentissimi ed esilaranti personaggi che li coinvolgeranno con canzoni e momenti interattivi.

L’ideazione  degli spettacoli nasce dalla collaborazione di professionisti con diversi background e con lunga esperienza nel teatro e nella collaborazione con le scuole di tutta Italia: Arianna De Giorgi,regista italiana diplomata in regia presso la New York University; Jason Goodman, musicista e attore statunitense nonché autore di tutte le musiche e Daniela Remiddi, autrice di teatro per  ragazzi, regista e burattinaia con una forte esperienza di teatro figura.

Il Progetto ExtraTeatro Extraordinary Theatre quindi, proponendo  spettacoli in lingua inglese,  si inserisce a pieno merito nell’ambito di un offerta culturale per bambini che necessita di spazi ed esperienze multiculturali e plurilinguistiche, offrendo spettacoli  che rappresentano momenti ludici e di sicuro  impatto emotivo, stimolando nel bambino la creatività e la flessibilità linguistica di cui oggi, sempre più, necessita per inserirsi ed integrarsi nell’odierna società multietnica.

e.c. – Roma

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top