venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » Sabato 1° lug-7.30 in piazza Matteotti NOTTE BIANCA 2017: DARDUST al “CONCERTO DEL RISVEGLIO”
Sabato 1° lug-7.30 in piazza Matteotti NOTTE BIANCA 2017: DARDUST al “CONCERTO DEL RISVEGLIO”

Sabato 1° lug-7.30 in piazza Matteotti NOTTE BIANCA 2017: DARDUST al “CONCERTO DEL RISVEGLIO”

​Un risveglio dolce, quasi ovattato, salutato dalle note di un altro grande artista di fama internazionale. Dopo le straordinarie esibizioni di Remo Anzovino nel 2015 e del GnuQuartet nel 2016, capaci di richiamare migliaia di spettatori già di prima mattina, anche quest’anno la Notte Bianca, in programma sabato 1° luglio, sarà aperta ufficialmente da un “Concerto del risveglio” con l’attesa esibizione di Dardust, pianista, compositore e autore noto in tutto il mondo che per l’occasione sarà affiancato da un trio d’archi per un repertorio che spazierà tra pop, musica elettronica e neoclassica. Compositore tra i più ascoltati su Spotify con oltre 3 milioni di riproduzioni e 750 mila ascoltatori mensili, Dardust (all’anagrafe Dario Faini) proporrà per il

Dario Faini

“Concerto del Risveglio 2017” l’unica data italiana acustica del suo progetto. I brani che verranno presentati a Udine sono contenuti nel nuovo disco “Slow Is”, impreziosito dall’aggiunta di due inediti frutto della collaborazione con Davide Rossi, autore storico degli arrangiamenti di Coldplay, Röyksopp, Goldfrapp e Jon Hopkins.

L’evento dell’estate, in programma sabato 1° luglio dalle 7.30 in piazza Matteotti, riproporrà quindi anche l’apprezzatissima anteprima con uno straordinario appuntamento musicale, ideato e organizzato dall’assessorato alle Attività Produttive Comune di Udine e dall’agenzia VignaPR in collaborazione con l’Università di Udine. «Anche quest’anno riproponiamo una formula che ha funzionato particolarmente bene per animare la città già a partire dalla mattina dell’evento – spiega l’assessore alle Attività produttive e turistiche, Alessandro Venanzi –. Una sfida che come Comune avevamo lanciato tre anni fa registrando subito un grande apprezzamento da parte della cittadinanza. Ci rende doppiamente orgogliosi il fatto di essere stati i primi a proporre e realizzare questo format, tanto che dopo l’esibizione di Remo Anzovino del 2015 eventi di questo tipo si sono diffusi anche in altre città d’Italia». Per chi volesse seguire il concerto, offerto gratuitamente dall’amministrazione comunale, ci sono diverse possibilità per raggiungere in treno Udine da Tarvisio (partenza alle 6.10, arrivo a Udine alle 7.25), Pordenone (partenza alle 5.50 e arrivo alle 6.30 oppure partenza alle 6.50 e arrivo alle 7.30), Trieste (partenza alle 5.57 e arrivo alle 7.21 oppure partenza alle 6.22 e arrivo alle 7.22).

​Come detto il Concerto del Risveglio aprirà ufficialmente la Notte Bianca 2017. Il programma della manifestazione, del quale si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli e che sarà svelato nei prossimi giorni, vedrà, come nelle ultime due edizioni, una stretta collaborazione tra l’amministrazione comunale e le attività economiche del centro storico, che avevano tempo fino al 31 maggio per aderire all’evento e presentare le proprie proposte. Spettacoli, presentazioni, incontri, concerti: anche quest’anno commercianti ed esercenti sono chiamati a recitare ruoli da protagonisti per arricchire il programma con diverse proposte culturali originali e innovative.

​Numerose le attività che saranno proposte: dimostrazioni, laboratori, perfomance di musica, teatro e danza, letture animate, letture di libri, degustazioni, aperitivi, piccoli concerti, incontri con produttori, chef, scrittori, personaggi, mostre d’arte e di fotografia, sfilate, trucco o acconciature personalizzate, presentazioni e molto altro.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top