sabato , 20 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » SABATO 7 OTTOBRE A PORDENONE I PROCOL HARUM, LA MITICA PROGRESSIVE BAND BRITANNICA SULLA SCENA DA 50 ANNI
SABATO 7 OTTOBRE A PORDENONE I PROCOL HARUM, LA MITICA PROGRESSIVE BAND BRITANNICA SULLA SCENA DA 50 ANNI

SABATO 7 OTTOBRE A PORDENONE I PROCOL HARUM, LA MITICA PROGRESSIVE BAND BRITANNICA SULLA SCENA DA 50 ANNI

50TH ANNIVERSARY & NEW ALBUM

“NOVUM” TOUR 2017

07/10/2017  ore 21 – Pordenone – Palasport Forum

Tornano in Italia Gary Brooker e i suoi Procol Harum passati alla storia per i grandi successi nel panorama musicale inglese di fine anni ’60. Sono considerati i “profeti dal suono orchestrale” nonchè uno tra i primissimi esponenti del progressive rock.

Nascono nel 1967 con Brooker, Matthew Fisher, Dave Knights, Bobby Harrison e Dave Royer e raggiungono subito il successo internazionale con la hit “A Whiter Shade of Pale” raggiungendo la posizione numero 1 nella chart britannica nell’estate di quell’anno. La hit diverrà in seguito anche un successo internazionale, verrà riproposta una versione in italiano dai Dik Dik dal titolo ” Senza Luce”.

“Novum”, pubblicato ad aprile, è il titolo del nuovo lavoro che esce a 14 anni dall ultimo disco di inediti. Pordenone accoglierà l’unico live nel nordest del gruppo che non toccava l’Italia da 7 anni.

Biglietti e info: http://www.azalea.it/?az_eventi=procol-harum

SCARICA LE NUOVE REGOLE SULLA SICUREZZA

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top