Martedì 14 e mercoledì 15 dicembre a Galleria Toledo Teatro Stabile d’Innovazione va in scena la danza con SLEEPING BEAUTY coreografia di Nyko Piscopo.
Lo spettacolo rientra in un progetto più ampio di rivisitazione dei grandi classici d Caikovskij in chiave contemporanea, come pretesto per trattare alcuni temi cari al coreografo.
“La Bella Addormentata è la favola da cui parte l’analisi emotiva di cinque personalità contemporanee: – è scritto nelle note dello spettacolo – adolescenti, gender free, collocabili nell’era della GENERAZIONE Z. Queste figure classicheggianti dialogano con un’entità digitale che stabilisce regole tecniche e morali. La forte presenza tecnologica e la sensazione innata di appartenenza ad una gioventù inutile come quella descritta dai media e dalle generazioni precedenti, è una condizione che genera esaurimento emotivo, depersonalizzazione e un atteggiamento spesso improntato al cinismo. Sleeping Beauty è un manifesto politico contro la critica sterile alle nuove generazioni”.
Sleeping Beauty ha debuttato in forma di assolo al festival Ammutinamenti 2020 ed è diventato spettacolo intero a cinque interpreti grazie alla residenza artistica (H)EARTH -Ecosystem of Arts &Theatre . La ricerca ha portato alla creazione e alla messa in scena di Sweet Swan Sway!, Sleeping Beauty – Work Bitch! e Puppenspieler.
Lo spettacolo, della compagnia Cornelia performing arts, porta in scena le coreografie di Nyko Piscopo, interpretate da: Eleonora Greco, Nicolas Grimaldi Capitello, Leopoldo Guadagno, Francesco Russo, Roberta Zavino. I costumi sono stati realizzati da Sonia Di Sarno.
orario spettacoli
martedì e mercoledì ore 20.30
biglietti intero: 18 euro ridotto convenzionati e over 65: 15 euro giovani under 30: 12 euro
studenti universitari e iscritti a corsi di cinema/teatro/danza: 6 euro
PROMO SPECIALE: ACQUISTO ONLINE A SOLI 10 EURO IVA INCLUSA