Si alza il sipario sul cartellone di Prosa della stagione artistica 2016/2017 del Teatro Verdi di Gorizia. Venerdì, con inizio alle 20.45, Lella Costa e Marco Baliani metteranno in scena Human. Uno spettacolo con cui l’attrice e scrittrice, celebre soprattutto per i suoi monologhi teatrali, e il regista e drammaturgo si propongono di indagare quanto sta accadendo sotto i nostri occhi, nella nostra Europa, intesa non solo come entità geografica, ma come sistema “occidentale” di valori e di idee: i muri che si alzano, i fondamentalismi che avanzano, gli attentati che sconvolgono le città, i profughi che cercano rifugio. Allo spettacolo sarà dedicato il primo degli “Incontri al ridotto” che accompagneranno la stagione: relatrice sarà Anna Maria Brondani Menghini, del comitato di Gorizia della Società Dante Alighieri, alle 18 nel foyer del Teatro.
Per avere informazioni e acquistare biglietti e abbonamenti, il Botteghino del Verdi, in Corso Italia (tel. 0481/383602), è aperto da lunedì a sabato dalle 17 alle 19.
Domenica invece ci sarà un appuntamento consigliato ai bambini dai tre anni in su: il Robin Hood del Fantateatro, alle 16 nell’ambito delle Young Pomeridiane. I protagonisti, da Lady Cocca a Re Giovanni, da Little Jhon a Lady Marian, coinvolgeranno lo spettatore in unʼavventura che regala la soddisfazione della vittoria del bene sul male, dellʼastuzia sullʼignoranza, dellʼamore sulla malvagità. Uno spettacolo appassionante e divertente, in grado di emozionare e di insegnare quali sono i valori per cui vale la pena lottare. Combattimenti, amore, tornei e raggiri sono rappresentati con scenografie che lasciano con il fiato sospeso e trasportano gli spettatori in un’Inghilterra d’altri tempi, complice la tecnica della video proiezione.