venerdì , 26 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » #3 SATIEROSE 16 E 17 MAG. TEATRO MIELA TRIESTE
#3 SATIEROSE 16 E 17 MAG. TEATRO MIELA TRIESTE

#3 SATIEROSE 16 E 17 MAG. TEATRO MIELA TRIESTE

martedì 16 maggio 2017, dalle 19.00
VEXATIONS: SOLILOQUY AFTERWORD OF A PERFORMANCE
Prosegue la rassegna SatieRose e in questa giornata di martedì propone le:
VEXATIONS: SOLILOQUY AFTERWORD OF A PERFORMANCE
Presentazione e anteprima del documentario di Adriano Castaldini sulla prima interpretazione dell’integrale di Vexations per pianoforte e live-electronics. A seguire incontro con l’artista.
«L’esecuzione dell’integrale di Vexations di settembre è stata unica per vari aspetti: è stata la prima integrale per pianoforte e live-electronics, la prima all’aperto, la prima senza un vero palco e in cui il pubblico si è sentito libero di avvicinarsi e di parlarmi mentre suonavo, chiedendomi spiegazione di quell’interpretazione così particolare, dell’elettronica messa in gioco, a volte con domande molto tecniche e precise. Questo documentario cerca di mettere insieme tutte le risposte.» Adriano Castaldini. In questa occasione lanciamo l’ SOS : a 10 anni dalla Vexations di Topolò il 7,7,2017 alle ore 23.59 verrà organizzata una 24 ore di Vexations dedicata a Rosella Pisciotta. Si cercano pianisti!!! Contattare Moreno Miorelli http://www.stazioneditopolo.it/
A seguire la proiezione di The Piano ( Lezioni di piano) di Jane Campion versione originale sottotitolato in inglese ; con Holly Hunter, Harvey Keitel, Sam Neill, Anna Paquin, Kerry Walker.
Una donna con problemi di comunicazione con gli altri. Si trasferisce con lui in un’isola sperduta in Nuova Zelanda. Non le è concesso di suonare il piano, sua unica consolazione.
Organizzazione Bonawentura in collaborazione con il Dipartimento di nuovi linguaggi del Conservatorio G. Tartini.

mercoledì 17 maggio 2017, ore 21.00
NOTTE BOREALE
Per Rosella, il cui cuore arde

Una notte fredda ma pulsante, illuminata dai colori tersi di giovani artisti figurativi che si sono ispi-rati alle risonanze ghiacciate degli Études boréales (1990) di Ivan Fedele. La luce finlandese si in-treccia alle provocazioni e agli smarrimenti sognanti di Satie, trait d’union con le opere dei più im-portanti autori italiani contemporanei, impreziosite dalla prima assoluta del giovane compositore triestino Davide Coppola.
Nel centro un cuore di fuoco che incendia il buio, il video “Madre bianca”, omaggio alla Tierra del fuego di Ivan Fedele.
Studenti di pianoforte del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste.
Contributi figurativi sono a cura degli studenti del corso di Scenografia Classe IV F del Liceo Artistico “M. Polo” di Venezia.
SOS: a 10 anni dalla Vexations di Topolò il 7,7,2017 alle ore 23.59 verrà organizzata una 24 ore di Vexations dedicata a Rosella Pisciotta. Si cercano pianisti!!! Contattare Moreno Miorelli http://www.stazioneditopolo.it/

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top