venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » AL VIA DOMENICA 12 nov. VERDI YOUNG GORIZIA CON IL MUSICAL “IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI”
AL VIA DOMENICA 12 nov. VERDI YOUNG GORIZIA  CON IL MUSICAL “IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI”

AL VIA DOMENICA 12 nov. VERDI YOUNG GORIZIA CON IL MUSICAL “IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI”

Un viaggio per i continenti nell’epoca delle invenzioni, in un’atmosfera sorprendente e divertente che affascinerà i più piccoli e non solo: il Teatro Verdi di Gorizia porterà i suoi spettatori a fare Il giro del mondo in ottanta giorni, domenica 12 alle 16, primo appuntamento del cartellone Verdi Young Pomeridiane della stagione artistica 2017/2018. Liberamente ispirato al romanzo di Jules Verne, lo spettacolo del Fantateatro racconta la storia di Phileas Fogg e della sua scommessa: compiere il giro del mondo entro ottanta giorni e ritornare a Londra dai soci del Reform Club. Per il gentleman britannico e il suo maggiordomo Passepartout inizia così una rocambolesca corsa contro il tempo, a bordo dei mezzi più diversi e alla scoperta di culture lontane, in India, Cina, Giappone, Stati Uniti d’America e non solo. Durante il viaggio Phileas Fogg incontrera l’amore e scoprirà la fedeltà e l’amicizia del suo maggiordomo, ma dovrà vedersela anche con una spietata poliziotta inglese che a causa di un equivoco lo crederà colpevole di un ingente furto. All’ambientazione contribuiranno le videoproiezioni, che, con aperture e finestre, accompagneranno gli attori e lo spettatore su treni, navi, e persino elefanti. Per abbonamenti e biglietti il botteghino del Teatro, in corso Italia (tel. 0481/383602) è aperto dal lunedì al sabato dalle 17 alle 19. I biglietti sono disponibili anche sul circuito Viva ticket.

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top