Domenica 25 marzo, alle 17.30, la compagnia teatrale amatoriale triestina ATORIxCASO (F.I.T.A.) presenta lo spettacolo I Conti… no torna mai, soggetto e regia di Ina Rosati.
Edy Simič, uomo d’affari benestante e di nobili origini, condivide la propria lussuosa dimora con l’ingenua e amorevole moglie Mery, il vezzeggiatissimo cagnolino Medoro e una numerosa, nonché litigiosa servitù, costituita da: Giorgio, cuoco imbroglione e opportunista; Ada, rigorosa e puntigliosa governante; Maria, aiuto cuoca un po’ brontolona; Giuseppe, cameriere bonaccione e remissivo; Rosina, giovane cameriera un po’ civettuola. Giunto alle soglie della vecchiaia con il rammarico di non avere un erede, Edy incarica l’imbranato e pasticcione investigatore Cecconi di rintracciare un figlio illegittimo, frutto di un errore di gioventù.
Quando sembra che l’esito delle indagini lo porti finalmente a ricongiungersi al figlio perduto, una divertente sequenza di paradossali fraintendimenti, rocamboleschi colpi e di scena e l’arrivo di nuovi personaggi (il candido Samba e la misteriosa balia Pina) faranno rinviare l’inevitabile lieto fine.
Ingresso unico: 5€.
Per qualsiasi informazione, non esitate a scrivere a: [email protected], oppure chiamate il 348 3940159 (Aldo Vivoda).
andrea forliano