venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » LABORATORI CREATIVI ‘La voce cantata, la voce recitata Dal 20 al 26 giugno al Nuovo Comunale di Gradisca
LABORATORI CREATIVI ‘La voce cantata, la voce recitata Dal 20 al 26 giugno al Nuovo Comunale di Gradisca

LABORATORI CREATIVI ‘La voce cantata, la voce recitata Dal 20 al 26 giugno al Nuovo Comunale di Gradisca

Davide Calabrese degli Oblivion sarà il docente d’eccezione

 Iscrizioni aperte da a.ArtistiAssociati

Un laboratorio dedicato all’allenamento e alla comprensione dello strumento voce con un docente d’eccezione come Davide Calabrese co-fondatore, autore e membro della compagnia “Oblivion”: questa la proposta di a.ArtistiAssociati, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e la collaborazione del Comune di Gradisca d’Isonzo, che si svilupperà da lunedì 20 a sabato 25, (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17), al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo, con un performance finale domenica 26 in mattinata.

Le iscrizioni al laboratorio creativo ‘La voce cantata, la voce recitata’, saranno a numero chiuso e sono aperte presso gli uffici di a.ArtistiAssociati a Gorizia, in via Carducci 71, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 (info 0481.532317 oppure [email protected]).

Attraverso la conoscenza della fisiologia si mira a un controllo cosciente del lavoro muscolare connesso all’emissione sonora, sviluppando così una vera padronanza e sicurezza nell’espressione delle qualità vocali. Problemi di emissione, intonazione, di colore, abbassamenti di voce, possono essere isolati e corretti grazie a semplici manovre ed esercizi. Si parlerà quindi di voce parlata (quotidiana), di quella recitata e infine di voce utile nel Musical Theatre e nell’Opera. Si analizzeranno le differenze e le difficoltà insite in ogni modalità, attraverso lo studio di brani tratti dal repertorio Musical Theatre.

Il programma comprende anche un’introduzione ad alcune discipline di teatro fisico: Stage Combat, Mimo, Clownerie, Pantomima, Scherma drammatica.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top