Siamo in una casa. È l’anniversario di Luigi e Lucrezia. Luigi sogna di festeggiare come ha sempre fatto, ma Lucrezia non c’è più. È andata via quattro mesi prima senza spiegazioni e Luigi non è più uscito di casa. A fargli compagnia, in questo che da felice, si è trasformato in tristo giorno; c’è un amico, il quale cerca invano, con ogni mezzo, di smuoverlo da questa situazione di stallo in cui si ritrova. Ma Luigi è fermo, bloccato, cristallizzato nell’attimo in cui Lucrezia è andata via.
Qualcosa di ambiguo arriverà a rendere ancora più speciale e misterioso questo giorno. E Luigi dovrà fare la sua scelta.
“In una chiave decisamente ironica, attraverso il contrasto tra i punti di vista tra Luigi e il suo amico– spiega il regista Gianluca d’Agostino– la pièce indaga il rapporto di coppia uomo-donna, giocando su temi come: abbandono, tradimento, gelosia, amore. L’obiettivo è quello di esorcizzare tutto quanto può esserci di patetico e morboso in una storia d’amore, in modo da liberarsene- conclude poi-restituendo così all’amore la sua essenza primordiale.”
con Gianluca d’Agostino e Antonio Marfella aiuto regia: Carlo Liccardo scene e disegno luci: Carmine De Mizio
Musiche originali di Luca Formicola Costumi: Federica Del Gaudio Foto: Emanuele Di Cesare
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Per Info & Prenotazioni: www.teatrodicontrabbando.com [email protected]
TEL. 334 21 42 550