venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » MARTEDÌ DA BRIVIDO CON I DIECI PICCOLI INDIANI DI AGATHA CHRISTIE -TEATRO VERDI GORIZIA 13 DIC.
MARTEDÌ DA BRIVIDO CON I DIECI PICCOLI INDIANI DI AGATHA CHRISTIE -TEATRO VERDI GORIZIA 13 DIC.

MARTEDÌ DA BRIVIDO CON I DIECI PICCOLI INDIANI DI AGATHA CHRISTIE -TEATRO VERDI GORIZIA 13 DIC.

Uno spettacolo che lascerà il pubblico con il fiato sospeso dall’inizio alla fine: per gli amanti della suspense e del brivido il cartellone di Prosa della stagione 2016/2017 del Teatro Verdi di Gorizia proseguirà con Dieci piccoli indiani… e non rimase nessuno!. L’appuntamento con il capolavoro di Agatha Christie è per martedì, alle 20.45. Siamo nel 1939, l’Europa è alle soglie della guerra. Dieci sconosciuti per vari motivi sono stati invitati su una bellissima isola deserta. Arrivati nelle camere, trovano affissa agli specchi la filastrocca “Dieci piccoli indiani”: la canzoncina racconta di come muoiono, uno dopo l’altro, tutti gli indiani del titolo. Da lì inizia una serie di morti misteriose che infonde il terrore negli ospiti e che li spinge ad accusarsi a vicenda, fino ad arrivare a una scioccante conclusione: l’assassino si nasconde tra loro. Forse il romanzo più cupo della scrittrice inglese, probabilmente a causa degli echi della guerra, permette di dar vita a una vicenda piena di intrigo e suspense, culminando in un finale che è tra i più elettrizzanti e spiazzanti mai scritti. Una particolarità della rappresentazione in scena a Gorizia è la scelta del finale: nel progetto scenico di Gianluca Ramazzotti e Ricard Reguant, in accordo con la Aghata Christie limited, è mantenuta infatti la conclusione mozzafiato originale del romanzo del 1939. Per acquistare biglietti e abbonamenti il Botteghino del Verdi, in Corso Italia (tel. 0481/383602), è aperto da lunedì a sabato dalle 17 alle 19.

Per chi è invece interessato agli spettacoli in programma nel 2017, o per chi desidera fare un regalo originale per Natale, c’è il Verdi Mix la nuova formula di abbonamento a prezzi davvero promozionali. Si va infatti dai 30 euro della seconda galleria ai 49 della platea per tutti e tre gli appuntamenti, con riduzioni significative per over 65, giovani, studenti e abbonati alle altre stagioni artistiche convenzionate (Terzo Teatro, associazione culturale Lipizer, Opera Live e Balletti di Kinemax, Teatro Slovensko Narodno Gledališče di Nova Gorica). Un pacchetto che si può comporre a proprio piacimento con due spettacoli di Prosa, Musica e Operetta e uno di Grandi Eventi, Concerti e Balletti, appunto tra quelli in programma nel 2017.

Gli spettatori possono scegliere quindi due spettacoli di Prosa, Musica e Operette tra: Beethoven e Schubert a Vienna (domenica 15 gennaio – Musica), La Bottega del caffè (martedì 31 gennaio -Prosa), Il marchese gentiluomo (giovedì 23 febbraio – Prosa), Serial killer per signora (9 marzo – Prosa), Cin-Ci-là (giovedì 16 marzo – Operetta), Alexander Gadjiev in concerto con la Mitteleuropa orchestra (giovedì 23 marzo – Musica), Matti da slegare (martedì 28 marzo – Prosa) e Le sorelle Materassi (martedì 11 aprile – Prosa). Uno spettacolo andrà invece scelto tra Grandi eventi, Concerti e Balletti, quindi tra Vancanze romane (venerdì 20 gennaio – Musical), Bolero/Carmina Burana (sabato 28 gennaio – Balletto), Billy Elliot (giovedì 9 febbraio – Musical), Coppelia (sabato 18 febbraio – Balletto), Voce-Arisa in concerto (venerdì 3 marzo – Concerto) e Lillo&Greg The best of (lunedì 3 aprile – Grandi eventi).

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top