Mentre la Nazionale di calcio vinceva l’attesa sfida dei quarti di finale contro il Belgio, Giò di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone entusiasmavano la platea del Teatro il Rossetti di Trieste nel debutto del tour MUSICALL.
Una standing ovation liberatoria di dieci minuti, dopo mesi di mancanza di bel canto e di bella musica, attribuita ai tre interpreti e alla grande orchestra composta da ventisei giovani musicisti diretta dal Maestro Diego Basso, orchestra che ha dato ulteriore carica ed energia alle tre strabilianti voci. Se la nazionale di calcio vinceva con l’energia fisica, Di Tonno, Matteucci e Galatone vincevano con la forza della propria voce, del proprio cuore e della propria totale padronanza del repertorio e del palcoscenico.
L’emozione provata è stata forte e palpabile dopo un anno e mezzo di chiusura sia per chi stava sul palco, in platea, dietro il palco.
La replica di questa sera, che vedrà la presenza in scena di Elhaida Dani (l’attuale Esmeralda di Notre Dame De Paris) registra già il tutto esaurito.
I ragazzi sono di nuovo pronti per scaldare gli spettatori di questa sera e delle prossime date che saranno
10 luglio Marostica Piazza degli Scacchi
9 agosto Taranto Giardini Virgilio
11 agosto Barletta Fossato del Castello
13 agosto Mileto (Vibo Valentia) Parco Archeologico
17 agosto Torre del Lago Puccini (Lucca) Festival Puccini
Città in divenire: Agrigento, Palermo, Pescara, Fermo, Caserta, Paestum
MUSICALL, il concerto che raccoglie il meglio del musical e delle colonne sonore di tutti i tempi. Un progetto che questa estate approderà nelle migliori località italiane, un ideale fil rouge che unisce pubblico, arte e spettacolo all’insegna dell’aggregazione e della condivisione, ideale per l’estate 2021, l’estate della ripartenza. Uno spettacolo con il quale Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone fondono melodie e musica, interpretando a modo loro le colonne sonore che hanno reso immortali i film e le opere di grandi registi e grandi compositori. Così, come in un grande zapping musicale, si passa dalle atmosfere di WEST SIDE STORY a quelle di MOULIN ROUGE, da quelle de IL POSTINO a quelle di ROMEO E GIULIETTA e da JESUS CHRIST SUPERSTAR a NUOVO CINEMA PARADISO. Il tutto impreziosito dal loro omaggio alla grande musica italiana e a quello del “loro” NOTRE DAME DE PARIS, lo spettacolo che li ha fatti conoscere al grande pubblico e grazie al quale loro stessi si sono conosciuti. Non mancheranno quindi aneddoti e curiosità frutto delle tantissime recite trascorse insieme.
Le loro voci sono conosciute in tutta Italia per le grandi interpretazioni nelle opere popolari che da venti anni vengono applaudite nei più importanti palcoscenici della penisola, ma soprattutto, tre amici che, fin dai primi provini per Notre Dame De Paris hanno avuto un’intesa artistica unica, donando emozioni “spettacolari” al pubblico.
Prevendite: www.ticketone.it