lunedì , 30 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » NUOVO TEATRO COMUNALE DI GRADISCA D’ISONZO Prima regionale di ‘Modigliani’ 25 feb.
NUOVO TEATRO COMUNALE DI GRADISCA D’ISONZO  Prima regionale di ‘Modigliani’  25 feb.

NUOVO TEATRO COMUNALE DI GRADISCA D’ISONZO Prima regionale di ‘Modigliani’ 25 feb.

Sarà una prima regionale il prossimo appuntamento al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo: in scena il 25 febbraio, alle 21, Marco Bocci protagonista di ‘Modigliani’, uno spettacolo scritto e diretto da Angelo Longoni. Accanto all’attore anche Romina Mondello, Claudia Potenza, Giulia Carpaneto, Vera Dragone.image

Raccontare la vita e l’opera di Amedeo Modigliani oggi, non significa solo rendere omaggio a uno dei pittori più famosi e amati al mondo ma anche rendere omaggio a un periodo storico. Dietro all’autore delle donne dal collo lungo c’è una vita vissuta in uno dei momenti più dinamici, movimentati, e stimolanti della storia del ‘900 europeo. Libertà – Bellezza – Verità – Amore: queste sono le parole chiave del movimento d’artisti provenienti da tutto il mondo e residenti nei quartieri parigini di Montmartre e Montparnasse. Raccontare Modigliani significa rappresentare anche una delle storie d’amore più famose e commoventi che abbiano mai riguardato un artista. Come in Romeo e Giulietta, l’amore tra Amedeo e la sua Jeanne Hebuterne non può sopravvivere agli amanti. Grande finale tragico e romantico di un amore totalizzante, come, del resto, era totalizzante la vita di Parigi in quel magico inizio di secolo. Non si può raccontare Modigliani senza descrivere le donne che lui ha amato e dipinto, con la loro dolcezza, la loro impenetrabilità e sensualità. Ed è proprio il mondo femminile che è al centro di questo spettacolo che racconta la vita parigina del pittore attraverso quattro donne significative della sua vita. Quattro personaggi reali ma anche simbolici che scandiscono i diversi periodi della sua arte e della sua vita affettiva. L’amore e l’arte sono gli argomenti principali della narrazione, sempre collegati fra loro attraverso un continuo dialogo intrecciato che costituisce l’essenza del carattere e della psicologia di Amedeo.

Prevendite in teatro martedì dalle 18 alle 20 e sabato dalle 10.30 alle 12.30.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top