L’attore romagnolo è tornato quest’anno nel circuito ERT dove aveva portato con successo le tre commedie-monologhi precedenti: Penultima cena, nella quale rappresentava le vicende del cuoco dell’ultima cena, Il sosia di lui, dove il protagonista era la controfigura di Mussolini, e Perché non parli, sulla vita dell’assistente di Michelangelo.
Il grande pubblico ricorda senz’altro Paolo Cevoli per aver interpretato Teddi Casadey, innovativo imprenditore nel settore della “maialistica”, ma soprattutto per aver dato vita a Palmiro Cangini, il confusionario assessore alle “varie ed eventuali” del Comune di Roncofritto. Precedentemente Cevoli è stato un imprenditore nel campo della ristorazione prima di partecipare nei primi anni Novanta al Concorso per giovani comici La Zanzara d’Oro. Il palco del Teatro Parioli, casa del Maurizio Costanzo Show, è diventato il trampolino per una carriera che passando da Zelig e arrivata nei teatri italiani.
Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it, chiamando la biblioteca di Zoppola al n. 0434 979947.
Zoppola: venerdì 16 MARZO PAOLO CEVOLI chiude la stagione con LA BIBBIA
La stagione teatrale di Zoppola si chiuderà venerdì 16 marzo con le Sacre Scritture. Alle 20.45 all’Auditorium Comunale andrà in scena La Bibbia, raccontata dal comico romagnolo Paolo Cevoli. Accompagnato dalle voci di Daniela Galli, Silvia Donati e Cristina Montanari, Cevoli rilegge le storie più conosciute del “libro dei libri” – da Adamo ed Eva a Caino e Abele, passando per Noè e l’arca – come una grande rappresentazione teatrale nella quale Dio è il “capocomico” che si vuole raccontare e far conoscere sul palcoscenico dell’universo. Dio è il “Primo Attore” e convoca come interpreti i personaggi della Bibbia per far scoprire al pubblico anche l’ironia e la comicità nascosti in quella grande storia.