TI RICORDI ATLANTIDE?
Dalla penna di Paolo Pascutto e il talento di Furian & Maxino
un nuovissimo spettacolo al Teatro San Giovanni
Sabato 30 marzo alle 20.30 e domenica 31 alle 16.30, debutta in prima assoluta al Teatro San Giovanni Ti ricordi Atlantide?, il nuovo lavoro del team di autori e interpreti che ha dato vita al fortunatissimo Troppo Triestini.
Ettore Atlas ci ha lasciato un pugno di inedite canzoni, registrate su un’audiocassetta prima di sparire nel nulla negli anni 90. Una serie di testimonianze e di ricordi di chi l’ha conosciuto ci restituisce alcuni episodi della sua vita, dall’infanzia all’età adulta, alternati all’esecuzione delle sue composizioni. Le canzoni si mescolano alla narrazione, senza soluzione di continuità.
Sul palco Flavio Furian, coadiuvato da Massimiliano Maxino Cernecca e da Sara Cechet Woodcock, interpreta ben nove dei dieci personaggi che ci parlano di Ettore, in un vertiginoso tour de force interpretativo.
Oltre a Furian e Maxino, altri cinque cantanti (Elisa Bombacigno, Raffaele Prestinenzi, Cæ Lys, Barbara Stefani, Andrea Scarcia) e un chitarrista (Marco Poznajelsek) si alternano nell’interpretare i brani del misterioso autore.
Tra musica e cabaret, poesia e comicità, lo spettacolo tratteggia la vita di Ettore Atlas, intrecciandola a ricordi pop e a sprazzi di cronaca degli anni Ottanta, in un mirabolante viaggio nel tempo e nella mente di un artista.
Testo e musiche di Paolo Pascutto (musicaeletrica)
Scritto con Fabrizio Polojaz e la collaborazione di Flavio Furian e Maxino
Personaggi e interpreti :
Flavio Furian: Enrico Ruggeri, Zio Astolfo, Cugino Alfio, Giangi, Johnny Lasko, Giulio Venier, Bidello, Alieno, Ettore
Maxino: Musico
Sara Cechet Woodcock: Intervistatrice, Francesca
Cantanti:
Maxino, Elisa Bombacigno, Flavio Furian, Andrea Scarcia, CæLys, Barbara Stefani, Raffaele Prestinenzi
Musicisti:
Maxino, Marco Poznajelsek.
Anche questo spettacolo, come tutte le produzioni targate Brutti Personi, prevede l’ingresso a offerta libera.
Le prenotazioni hanno registrato un nuovo SOLD OUT; chi volesse essere inserito nella (già lunga) lista d’attesa può contatattare direttamente il direttore del Teatro San Giovanni Aldo Vivoda al 348-3940159.