domenica , 19 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » Torna a Pramollo/Nassfeld Full Metal Mountain, un festival di musica metal sulla neve unico in Europa
Torna a Pramollo/Nassfeld Full Metal Mountain, un festival di musica metal sulla neve unico in Europa

Torna a Pramollo/Nassfeld Full Metal Mountain, un festival di musica metal sulla neve unico in Europa

In arrivo tantissimi appassionati dai cinque continenti.

Disponibili diverse combinazioni di viaggio per un evento molto atteso sull’arco alpino

Nassfeld/Pramollo, 28 marzo 2018 – A Nassfeld/Pramollo, la località sciistica più soleggiata di tutto l’arco alpino meridionale, l’inizio di primavera segna il ritorno, dal 2 all’8 aprile 2018, del Full Metal Mountain, il grande festival internazionale di musica metal, che giunge quest’anno alla sua terza edizione.

Per una settimana, la combinazione di heavy metal festival e vacanza sulla neve richiama “metallari” da oltre 30 stati, oltre che numerosissimi fan locali. E anche quest’anno sono attesi moltissimi appassionati da tutto il mondo, e sono disponibili anche diverse combinazioni di viaggio in occasione del festival, che rappresenta il piatto forte del ricco calendario di eventi proposti da Nassfeld in occasione della stagione invernale e l’attrazione dell’anno nel più grande centro sciistico della Carinzia. Un festival con cinque differenti location, diverse live-band e un variegato programma ”après-ski” unico in Europa: concerti metal e hard rock con palchi allestiti direttamente sulla neve.  In arrivo band come Kreator, Eisbrecher, Versengold, Abbath, Rage, Hämaton, Alestorm.

“I metallari che non vogliono aspettare l’estate per ascoltare i loro beniamini possono dunque approfittare di questa occasione di fine inverno a Nassfeld“, suggerisce Christopher Gruber, manager della NLW Tourismus Marketing. “Agli appassionati non viene solo offerto un evento eccezionale – aggiunge –, ma anche la sorpresa di 1110 km di piste perfette e 30 moderni impianti di risalita. Il tutto nel panorama unico e assolato delle Alpi di Carinzia“.

Di seguito, il programma completo del palco principale: martedì 3 aprile, Emil Bulls, Nazareth, Versengold; mercoledì 4 aprile: Elvenking, Alestorm; giovedì 5 aprile Hämatom; venerdì 6 aprile: Rage, Betontod, Eisbrecher; sabato 7 aprile, Abbath, Kreator. Queste le line-up complete: Abbath, Alestorm, Betontod, Blaas Of Glory, Black Inhale, Bonfire, Eisbrecher, Elvenking, Emil Bulls, Hämatom (Special Show Mountain At Night), Insanity Alert, John Diva & The Rockets Of Love, Kaiser Franz Josef, Kreator, Mit Ohne Strom, Mambo Kurt, Mutz, Nazareth, Rage, Razor Punch, Schirenc Plays Pungent Stench, Skyline, Sodom, Tuxedoo, Versengold und Walking Dead On Broadway.

Un limitato numero di biglietti giornalieri è ancora disponibile su oeticket.com, info-&servicecenter nassfeld pressegger see. Dal 2 all’8 aprile, prenotazioni al sito www.full-metal-mountain.com

Dal 2018 l’organizzazione di Full Metal Mountain mette a disposizione una struttura ancora più completa e flessibile alle esigenze dei metal-turisti invernali.

Con il biglietto della Millennium Express (la funivia principale della stazione sciistica) i fans scendono vicini alle piste e alla stazione centrale. Tutti possono scegliere singoli biglietti o abbonamenti alle attività del comprensorio. Molte sono le tariffe ridotte anche per il trasporto da fuori (stazioni o aeroporti) e davvero speciale è l’opzione della visita guidata al Loncium, fabbrica di birra locale. Pacchetti turistici da 3 a 7 giorni sono disponibili per tutte le “tasche” e con ogni formula per il massimo comfort e divertimento.

nextcommunications – Fotocredits:©Full Metal Mountain GmbH

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top