venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » UDINE TEATRO : Giovanni da Udine, ora spazio ai nuovi abbonati
UDINE TEATRO : Giovanni da Udine, ora spazio ai nuovi abbonati

UDINE TEATRO : Giovanni da Udine, ora spazio ai nuovi abbonati

Udine, 20 settembre 2016 – E’ corsa agli abbonamenti per la ventesima stagione di prosa, musica e danza del Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Da oggi, 20 settembre 2016, parte la fase conclusiva della campagna ovvero quella dedicata ai nuovi abbonati, che potranno scegliere fra un’ampia gamma di combinazioni. Per quanto riguarda la prosa, in particolare – che offre diverse rassegne pensate anche per le famiglie e i più giovani come Teatro Insieme e una completamente nuova, IeriOggi:Teatro – gli spettatori avranno anche la possibilità di creare una selezione personalizzata degli spettacoli da inserire nel proprio abbonamento, a un prezzo speciale.

La ventesima stagione del Giovanni da Udine si annuncia infatti particolarmente ricca di appuntamenti da non perdere: previsti 7 spettacoli in più rispetto al cartellone dello scorso anno e grandissimi interpreti in scena, sia per quanto riguarda la prosa che la musica e la danza. L’inaugurazione ufficiale è attesa per sabato 15 ottobre 2016 con la grande commedia musicale Il Marchese del Grillo ed Enrico Montesano per la prima volta sul palcoscenico del teatro friulano.

Il cartellone di musica invece si aprirà sabato 29 ottobre 2016 con la Luzerner Sinfonieorchester e un programma in esclusiva per il pubblico del Giovanni da Udine, con opere di George Gershwin e Antonín Dvořák. Per la danza, tre appuntamenti in calendario con altrettanti capolavori classici e contemporanei. Confermata anche la lirica con due fra le più celebri operedi sempre: Il Barbiere di Siviglia e Tosca, entrambe nell’allestimento del Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste.

L’abbonamento può essere sottoscritto presso la biglietteria del teatro (dal lunedì al sabato con orario 9.30-12.30 e 16.00-19.00, esclusi i festivi) e, solo per alcune specifiche tipologie, sul sito www.teatroudine.it. Il 22-23-24 settembre sarà attivo anche il Temporary Ticket Store alla Libreria Feltrinelli di Udine (via Canciani, orario 10.00-13.00 e 13.30-18.00).

Previste riduzioni sul prezzo dei singoli biglietti grazie alla G teatrocard che deve essere riattivata dai possessori con l’inizio della nuova stagione: gli abbonati, che la ricevono gratis, potranno accedere a prezzo scontato anche ad altri spettacoli non compresi nella formula di abbonamento prescelta. Per i non abbonati il costo di attivazione è invece di 5 euro. Altre agevolazioni sono riservate ai giovani fino a 26 anni non compiuti. Ricordiamo infine che i giovani che nel 2016 compiono 18 anni possono usufruire del “bonus cultura 500 euro” anche per acquistare biglietti di spettacoli teatrali e concerti.

Teatro Nuovo Giovanni da Udine  via Trento, 4 – 33100 Udine

Orari e recapiti Biglietteria  durante la campagna abbonamenti
dal lunedì al sabato  9.30-12.30 e 16.00-19.00

tel. 0432 248418 (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00)
[email protected]

Per informazioni, modalità di sottoscrizione abbonamenti e prevendite: www.teatroudine.it

 

E.L.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.
Scroll To Top