lunedì , 9 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » SLIDER » VENERDI’ 3 OTTOBRE ore 21 Antica Ramiera (Giffoni Valle Piana) “Condannato a morte. The Punk Version”

VENERDI’ 3 OTTOBRE ore 21 Antica Ramiera (Giffoni Valle Piana) “Condannato a morte. The Punk Version”

CONDANNATO def (1)Condannato a morte. The punk version” è un’esperienza di vita, più che uno spettacolo in senso stretto. Tratto da “L’ultimo giorno di un condannato a morte”, pubblicato da Victor Hugo nel 1829, l’adattamento di Davide Sacco, anche regista, si assume l’arduo compito di rappresentare un tema ancora attuale in molti paesi del mondo, la pena capitale. In una sorta di arena/aula di tribunale, l’attore Orazio Cerino, che da solo interpreta più ruoli, è in gabbia e scalpita per esprimere le sue ragioni contro quella di Stato e il senso comune di ‘giustizia’. Il pubblico è parte integrante della messinscena.

Davide Sacco - regista

Davide Sacco – regista

“Victor Hugo pazzo che credeva di essere Victor Hugo”. Ed è proprio una pazzia che tentiamo di portare in scena, far accettare l’animo punk che è insito nel linguaggio di Hugo, ma che, troppe volte e in maniera sbagliata, è stato confuso con pedanteria e vecchiaia. Abbiamo deciso di lavorare con Hugo sul testo, trasformandolo in un’unica partitura ritmica, un pentagramma sentimentale. Abbiamo scritto con lui, su di lui, per andare, infine, contro di lui.

Lo spettacolo è andato in scena, il 2 maggio scorso, in anteprima sotto forma di studio al Festival di Torre del Greco (NA) Le stanze dell’Arte in PRIMA NAZIONALE il 3 Settembre al Festival FontanonEstate (Roma).

 

In questa seconda data, un’introduzione condotta da Massimo Persotti, del coordinamento pena di morte di Amnesty International, ha preceduto lo spettacolo.

condannato3“Condannato a morte. The Punk Version” è patrocinato da Amnesty International e dal Giffoni Film Festival.

                                                                                                            

Il Forum dei Giovani di Giffoni Valle Piana e il Comune di Giffoni patrocinano l’evento del 3 ottobre ore 21.00 presso l’Antica Ramiera.

Un incontro con i responsabili del coordinamento pena di morte di Amnesty International è previsto per le ore 18.

-Costo biglietto -> €12,00

-Costo biglietto ridotto per gli iscritti al Forum di Giffoni V.P. -> €10,00

Per  info e prenotazioni: 339 4290222

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top