Sabato 29 e domenica 30 agosto, I Madracs Udine Asd – in collaborazione con Sapori DiVini, Cantina Favite, Non Me Lo Merito e Banca Mediolanum – presenta la terza edizione del Bici Incontro a Useunt di Sedilis (Tarcento), sulla strada per il Monte Bernadia. Sport, intrattenimento, musica dal vivo e gastronomia per un evento dedicato al mondo del ciclismo ma non solo: questa nuova edizione è dedicata agli amanti di bicicletta e mountain bike, ma ci sarà spazio anche per tornei di green volley e braccio di ferro, ping pong e calcio balilla, immersi nella natura del Monte Bernadia.
Sabato 29 agosto, già dalle 10 nell’area festeggiamenti di Useunt, i ciclisti e gli sportivi saranno accolti con chioschi ricchi di specialità enogastronomiche. Dalle 11 il Torneo di Green Volley 3vs3. Non mancherà poi la musica, con il concerto live alle 17 dei The Streackers. Il repertorio di questa giovane band spazia dal classico blues, all’hard rock di Joe Satriani e di band come i Deep Durple, Guns n’Roses, Queen e molte altre. Alle 19 premiazioni del torneo di green volley (preiscrizioni a [email protected]) e alle 20.30 gara di braccio di ferro maschile e femminile (iscrizioni in loco). La serata proseguirà a ritmo di musica con gli Evil Empire e il loro tribute ai Rage Against The Machine alle 22. A mezzanotte pastasciutta per tutti e poi si aspetterà l’alba con i dj’s Paul e Richie; e alle 4 del mattino arriveranno le brioches calde.
Per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di accamparsi con la propria tenda nell’area festeggiamenti di Useunt, per passare una notte in compagnia a contatto con la natura.
Domenica 30 agosto, festa e divertimento con gli amici ciclisti. Si partirà già di buon mattino con la colazione del campione dalle 6.30. Per l’intera giornata spettacoli, chioschi gastronomici con menù per tutti i palati e possibilità di degustare i vini delle Cantine Favite. Alle 11 musica con Red&Teo e dj Clash e dalle 14 i Lune Troublante, un quartetto di musica jazz/swing composto da musicisti provenienti da svariate realtà musicali, accomunati dalla passione per lo swing francese degli anni ’40. Il repertorio dei Lune Troublante spazia libero attraverso i classici del jazz/manouche e gli standard del jazz americano. La loro musica è sanguigna e complessa, ricca di ritmo e virtuosismi improvvisativi. Il gruppo si contraddistingue per l’utilizzo di strumenti simili per fattura e tipologia agli strumenti originali dell’epoca, in particolare alle strepitose chitarre Selmer/Maccaferri. Alle 15, le premiazioni alla bici che arriva da più lontano, alla più originale e alla storica. Dalle 17 il live di Aldo Sbadiglio e la Famiglia Ananas in vacanza a Dresda: un vortice di influenze, dal blues al cantautorato di protesta, che incrociando il beat più ballabile contagerà il pubblico in maniera irreversibile portandolo al movimento e al sorriso incondizionato.
Durante la due giorni di sport a Useunt, sarà presente lo stand de I Madracs dove si potranno acquistare articoli di vario genere per sostenere la loro squadra di wheelchair hockey (hockey su carrozzina elettrica) composta da persone affette da malattie neuro muscolari.
In caso di maltempo, il Bici Incontro di Useunt non sarà rinviato. Per informazioni: 340.7601508 (Elisa)