giovedì , 19 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » IN EVIDENZA » 5° RALLY NOVA GORICA: VENERDI’ 9 E SABATO 10 SETTEMBRE IL RALLY SLOVENO A DUE PASSI DALL’ITALIA
5° RALLY NOVA GORICA: VENERDI’ 9 E SABATO 10 SETTEMBRE IL RALLY SLOVENO A DUE PASSI DALL’ITALIA
Claudio De Cecco

5° RALLY NOVA GORICA: VENERDI’ 9 E SABATO 10 SETTEMBRE IL RALLY SLOVENO A DUE PASSI DALL’ITALIA

2016_5-petrol-rally-nova-gorica-e1469290417605Si svolgerà appena oltre confine con due prove speciali da disputarsi domani sera e le restanti nella giornata di sabato 10 settembre, il 5° Rally Nova Gorica, competizione valida come Gara Intenazionale Campionato Sloveno, per la Mitropa Cup e il FIA CEZ Historic Rally Championship nonché per l’Alpe Adria Cup.  Il centro nevralgico del rally (service park) sarà a Nova Gorica nella zona industriale di Kromberk, vicino al confine con l’Italia nei pressi di Gorizia.

La P.S. denominata “Lig” (dal nome del paese attraversato) in alcuni tratti è al ridosso del confine italiano nella vallata dello Judrio (poco oltre Prepotto) verrà disputata due volte (HP3 e HP6).

Spicca la presenza di Claudio De Cecco, navigato da Alberto Barigelli, iscritto con una Peugeot 208 T16 R5 ma in gara con la Skoda Fabia cercherà di fare bottino pieno anche in questa occasione, dopo essersi già aggiudicato tre volte la gara slovena (2012,  2013 e 2014). Numerosissimi gli italiani al via che approfittando della vicinanza al confine hanno deciso di impegnarsi sui tortuosi asfalti sloveni.

Non mancheranno poi i frequentatori della Mitropa Cup come i velocissimi sloveni Aleks Humar, che con la Renault Clio R3T riesce sempre ad insediarsi nelle zone nobili delle classifiche,  Rok Turk  al via su Peugeot 208 R2 e Darko Peljhan, una vecchia volpe del rallismo sloveno in gara con una Mitsubishi Lancer Evo X.

Tutte le informazioni su orari, iscritti, mappe, ecc. sl link http://www.rally-novagorica.si/domov/

Dario Furlan

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top