E’ lunghissimo l’elenco iscritti del 16° Prealpi Master Show, sono infatti ben 150 gli equipaggi che hanno dato la loro adesione a questo appuntamento di fine anno organizzato dagli uomini del Motoring Club Sernaglia capitanati dal’inossidabile Gabriele Favero. La gara, una “ronde” con una prova speciale ci circa 10 chilometri da ripetere 4 volte su fondo sterrato e con alcuni brevi tratti in asfalto, è diventata una classica di fine stagione che richiama sempre tanti nomi illustri, a cominciare da Juha Kankkunen (pluricampione del mondo) che a bordo di una non più giovanissima ma sempre performante Citroen Xsara Wrc si ripresenta sugli sterrati veneti dove cercherà di rendere dura la vita agli altri pretendenti al podio. E parlando dei pretendenti non si può non citare i vari Porro, Trentin, Cobbe, Bettin, Romagna e Lovisetto, tutti a bordo di vetture Wrc e fra i più accreditati a puntare alla vittoria in terra veneta
La presenza in veste di apripista di Mikko Hirvonen, pilota ufficiale M-Sport nel mondiale rally, darà ancora più lustro alla gara e calamiterà sicuramente gli appassionati della specialità che, grazie alla spettacolarità del percorso, non mancheranno di affollare le campagne teatro della prova speciale.
La partenza della prima vettura è prevista per le ore 7 del mattino di domenica 7 dicembre da Sernaglia, mentre lo start della prima speciale è previsto per le 7.40.
Anteprima della gara sabato 6 con le verifiche sportive e tecniche presso il Municipio di Sernaglia, le ricognizioni autorizzate del percorso e lo shakedown dalle 13.30 alle 16.30.
Di seguito gli orari delle prove speciali:
PS 1 ” Master Show ” ore 07:40
PS 2 ” Master Show ” ore 10:30
PS 3 ” Master Show ” ore 13:10
PS 4 ” Master Show ” ore 15:40
Dario Furlan