lunedì , 6 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » Alla Scoperta delle Salite Cronometrate della Granfondo Campagnolo Roma
Alla Scoperta delle Salite Cronometrate della Granfondo Campagnolo Roma

Alla Scoperta delle Salite Cronometrate della Granfondo Campagnolo Roma

Alla Scoperta delle Salite Cronometrate della Granfondo Campagnolo Roma

Sei pronto ad affrontare le quattro cronoscalate il prossimo 13 ottobre?

Ecco i dettagli della prima e dell’ultima salita nel territorio dei Castelli Romani che caratterizzano il profilo della Granfondo Campagnolo Roma: la Panoramica e il Rostrum.

Iscriviti ora sul sito ufficiale! Ci vediamo il 13 ottobre.

La prima salita della Granfondo: La Panoramica 
La Panoramica è la prima salita che verrà affrontata il 13 ottobre.  La salita di 2,3 km ha una pendenza che oscilla tra il 6% e l’8, l’asfalto è liscio e il dislivello totale di 135 m. Si sale costeggiando il lago fino a godere di uno scorcio unico dall’alto di tutto il Lago Albano. È solo la prima della quattro salite, quindi è importante salire regolari e senza strafare nella prima parte, la piú dura.

L’ultima fatica: Il Rostrum
Appena 720m con punte al 18% e pendenza media del 12%, il Rostrum non sarà una passeggiata. Sembra di essere al Giro delle Fiandre, come su uno dei muri finali: gli ultimi i 300 m sembrano non finire mai. Giunti in cima la soddisfazione per aver completato tutte le salite cronometrate si unisce al sollievo della fine delle difficoltà altimetriche: non resterà che il ritorno verso Roma.

 

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top